Il pareggio conquistato dal Padova contro il Cesena porta la firma di Kevin Varas, centrocampista che ha realizzato la rete del definitivo 1-1 al termine di una gara combattuta. Nel post partita, il giocatore biancoscudato ha incontrato i giornalisti per commentare la prestazione della squadra e, soprattutto, per chiarire la paternità del gol in compagnia del compagno Lorenzo Crisetig.

La questione della titolarità della marcatura è stata affrontata con ironia dallo stesso Varas, che ha voluto fugare ogni dubbio davanti ai media. "Sono qui assieme a Lorenzo (Crisetig, ndr) perché dobbiamo dire di chi è il gol. Il gol è mio, l'ho sfiorata. L'importante era fare gol", ha dichiarato il centrocampista, come riportato da TrivenetoGoal, mettendo subito in chiaro la dinamica dell'azione ma sottolineando come l'aspetto principale fosse quello di riportare in parità il risultato.

L'analisi della partita da parte di Varas evidenzia una prestazione a due facce della formazione veneta. Il primo tempo ha visto il Padova protagonista di una prova convincente, mentre nella ripresa la rete subita ha rappresentato un momento di difficoltà per la squadra. "Il punto è importantissimo. Abbiamo fatto un gran primo tempo e nel secondo tempo il loro gol ci ha un po' tagliato le gambe", ha spiegato il giocatore, riconoscendo l'impatto psicologico dello svantaggio ma valorizzando la capacità di reazione dimostrata dai biancoscudati.

Il match contro il Cesena ha rappresentato per Varas un traguardo particolarmente significativo dal punto di vista personale, coincidendo con il suo ritorno in campo dopo un periodo di assenza. Il centrocampista ha affrontato con serenità questo momento delicato, gestendo le naturali preoccupazioni legate al rientro dopo uno stop. "Oggi è stato il mio rientro e sono soddisfatto. Ero tranquillo e non ho sentito nulla. Si crea sempre un po' di paura se non si è al top, ma mi sentivo bene", ha raccontato, descrivendo le sensazioni provate nell'approccio alla partita.

La gestione del recupero è stata caratterizzata da un approccio prudente e graduale, elemento che Varas ha ritenuto fondamentale per garantire un rientro sicuro ed efficace. Il giocatore ha posto l'accento sull'importanza di aver rispettato i tempi necessari per recuperare la condizione ottimale, senza forzare i ritmi. "A livello personale sono contento, ma soprattutto per il fatto che ora sto bene. Ci siamo presi i giorni con calma, per un rientro giusto e sono soddisfatto", ha affermato il centrocampista, evidenziando la collaborazione con lo staff tecnico e medico nel percorso di riabilitazione.

Nonostante la soddisfazione per il gol realizzato, Varas ha voluto ridimensionare l'aspetto personale della marcatura, collocandola in una prospettiva più ampia legata al benessere fisico ritrovato. "Ovvio che poi rientrare e fare gol è bello, ma questo passa in secondo piano. Mi sento bene", ha concluso il giocatore, dimostrando maturità nel privilegiare la condizione atletica rispetto al momento di gloria individuale.

Il pareggio ottenuto contro il Cesena assume così un valore doppio per il Padova: da un lato rappresenta un punto prezioso nella classifica del campionato, dall'altro certifica il pieno recupero di un elemento importante della rosa come Kevin Varas, pronto a dare nuovamente il suo contributo alla causa biancoscudata con continuità e nelle migliori condizioni fisiche.

Sezione: Serie B / Data: Mar 09 dicembre 2025 alle 14:45
Autore: Cristo Ludovico Papa
vedi letture
Print