Albinoleffe, Genevier: «Vista la classifica, contro la Pro Patria è già una partita importante»

19.09.2023 15:15 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Albinoleffe, Genevier: «Vista la classifica, contro la Pro Patria è già una partita importante»

Dimenticare l'infelice trasferta di Fiorenzuola, alla ricerca del primo successo stagionale. I blucelesti di mister Lopez ci proveranno domani - mercoledì 20 settembre, ore 18.30 -, nel turno infrasettimanale che vedrà la compagine seriana ospitare la Pro Patria a Zanica. I bustocchi dell'ex Riccardo Colombo - a quota 4 punti in classifica - non perdono da due turni, reduci dal successo esterno ottenuto sul campo del Novara (1-2) e dal pari interno con l'Arzignano Valchiampo (1-1).

Le parole alla vigilia sono affidate all'esperto centrocampista bluceleste, Gaël Genevier: "Quella di domenica è stata una sconfitta arrivata dopo due buone prestazioni (contro L.R. Vicenza e Triestina), dove avremmo potuto portare a casa sicuramente più del punto raccolto. Contro il Fiorenzuola, nonostante il gol subìto in avvio, abbiamo reagito bene ma nel secondo tempo siamo un po' calati soffrendo la situazione e subendo il raddoppio. Siamo ancora all'inizio del campionato ma, al di là di tutto, ciò di cui abbiamo bisogno ora sono punti e risultati".

"Domani ci attende una partita difficile: l'obiettivo è quello di portare a casa il massimo, anche e soprattutto per il morale. Visto il poco tempo a disposizione, il turno infrasettimanale non è mai semplice da preparare, ma lo stesso vale per i nostri avversari. Il bello del calcio però è anche quello di poter giocare nel giro di pochi giorni, il che può darci la possibilità di rimetterci subito in carreggiata. Visto il punto in classifica, contro la Pro Patria è già una partita importante, per questo dovremo come sempre affrontare la gara nel migliore dei modi".

"Abbiamo un gruppo applicato, che lavora bene, che si impegna in ogni allenamento ma che necessita di risultati positivi. Conosciamo la Pro Patria, l'abbiamo incontrata qualche settimana fa in amichevole ed è sempre una squadra difficile da affrontare, che ti fa giocare male perché messa bene in campo, con giocatori di categoria insieme già da diversi anni e con un allenatore che conosce molto bene la realtà della Serie C. Nonostante questo, è giunto il momento di venir fuori: al di là dell'avversario, tanto dipenderà da noi e da come approcceremo la partita".