Dopo la sconfitta in Coppa Italia Serie C contro la Ternana, l'allenatore del Campobasso, Luciano Zauri, ha analizzato la prestazione della sua squadra in sala stampa, riconoscendo la superiorità dell'avversario e dedicando un commento speciale a un calciatore in particolare.
Zauri ha esordito focalizzandosi sul valore degli umbri, che il Campobasso ha affrontato due volte in pochi giorni tra campionato e coppa. «Abbiamo affrontato la Ternana due volte nel giro di pochi giorni. È una squadra che è partita piano ma si è ripresa. Ha dei giocatori forti, un ottimo allenatore, farà un campionato di vertice». Nonostante la potenza dell'avversario, il tecnico si è detto soddisfatto dell'approccio dei suoi: «La partita l’abbiamo affrontata al meglio contro un avversario forte, abbiamo avuto le nostre possibilità».
Un segnale particolarmente positivo è arrivato dai calciatori con meno minutaggio. «Chi ha giocato poco finora ha fatto bene stasera come atteggiamento. Ci portiamo dietro la prestazione di qualche singolo che non giocava da tanto», ha spiegato Zauri, sottolineando l'importanza di avere una rosa profonda e mentalmente pronta.
Immancabile è stato il riferimento a Stefano Pettinari, che si è rivelato ancora una volta decisivo. L'allenatore ha espresso un rammarico, forse solo un piccolo scherzo, legato al mercato estivo. «Dovevamo prenderlo a luglio. Stefano lo conosco dai tempi del Pescara, è molto forte». Nonostante l'amarezza, Zauri ha riconosciuto il merito dell'avversario: «Abbiamo avuto le nostre possibilità ma la Ternana ha meritato il passaggio del turno. Ora pensiamo al campionato».
Interrogato sulla necessità di applicare il turnover e se ci fosse qualcosa da recriminare, Zauri ha confermato la scelta, dettata in parte dalle contingenze: «Non c’era tutta la rosa a disposizione. Però sono contentissimo, non per la sconfitta, ma chi ha giocato meno si è visto». Infine, ha dedicato un pensiero ai tifosi, numerosi nonostante l'eliminazione in Coppa. «Dispiace per i numerosi tifosi che ci hanno seguito, ma l’impegno non è mancato e credo abbiano apprezzato».
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 00:30 Il match tra Stasia e Sessana finisce a reti bianche
- 00:15 La Pro Gorizia saluta la Coppa a testa alta
- 00:00 Santa Mari Cilento, un guizzo di Godoy regala il primo successo stagionale
- 23:45 Missione compiuta: l'Unione Calcio Bisceglie pareggiano 2-2 a Mola e volano al terzo turno di Coppa
- 23:30 Svincolati - Portiere albanese dell'ultima Serie D
- 23:25 Frattese, Capone: "Real Forio forte, ma noi poco cattivi. Dobbiamo ricompattarci"
- 23:15 Sampdoria, Abildgaard ai box per infortunio alla spalla: lesione all'acromion claveare
- 23:00 L'ennesimo scandalo del calcio, tutti i colpi di mercato: le top news delle 23
- 22:45 Serie A, i risultati ed i marcatori delle gare giocate oggi del 9° turno (20:45)
- 22:30 Serie B, i risultati ed i marcatori delle gare del 10° turno giocate stasera
- 22:15 Svincolati - Sul mercato un 31enne con 15 reti e un passato in Lega Pro
- 22:00 Anzio, Battisti: «Se non è bastato vincere dando il 100% saremo costretti a dare il 120%»
- 21:47 Ecco chi è l'arbitro arrestato oggi. Oltre 41 mila euro giocati su una gara di Primavera da lui arbitrata
- 21:45 Campobasso, mister Zauri: «Abbiamo avuto le nostre possibilità ma la Ternana ha meritato il passaggio del turno»
- 21:43 ufficialeC'è un ritorno nella società dell'Heraclea
- 21:30 Svincolati - Un attaccante con esperienza in Serie D è sul mercato
- 21:21 ufficialeIl Savoia riporta a casa un attaccante di Torre Annunziata
- 21:15 Milan Futuro fuori dalla Coppa Italia Serie D: la Varesina rimonta e vince
- 21:00 Un club di Serie D si espone per presunti torti arbitrali
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori del 9° turno (20:45)
- 20:30 Svincolati - Sul mercato un 35enne con oltre 100 gol in carriera
- 20:30 Serie A, i risultati ed i marcatori delle gare giocate oggi del 9° turno (18:30)
- 20:15 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 10° turno
- 20:00 Forlì, Miramari una furia: «Chi ha giocato ieri sera non ha avuto né temperamento né qualità»
- 19:45 Emergenza infermeria per la Castellanzese: tre infortuni preoccupano lo staff tecnico
- 19:35 ufficialeNuovo arrivo in casa Novaromentin
- 19:30 Svincolati - Centrocampista classe '99 ex Pistoiese e Montevarchi
- 19:25 Gelbison: Mele lascia a va verso una big del girone F
- 19:20 Sanremese: arriva un 24enne attaccante dal girone B
- 19:15 Reggiana, mister Dionigi: «Lo spirito dei ragazzi ha fatto la differenza. Vittoria dedicata ai nostri tifosi»
- 19:12 ufficialeDoppio arrivo in casa San Marino
- 19:00 Chi incide di più nel girone I di Serie D? Musy davanti a tutti
- 18:45 Carrarese, mister Calabro: «Sul rigore del primo gol, secondo me, non c’è chiarezza sul contatto»
- 18:30 Svincolati - Centrocampista 33enne con 300 gare giocate in Serie C
- 18:30 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori del 9° turno (18:30)
- 18:15 Lucchese, Pirozzi su Piazze: «Un ragazzo che si impegna molto per la squadra e, finalmente, è andato a segno»
- 18:00 Chi incide di più nel girone H di Serie D? Acatullo e Ricci protagonisti dell'unico gol del Pompei. Poi Kisseih, Gentile e Croce
- 17:45 Union Brescia, Diana esulta a metà: «Sono un po’ preoccupato per Vido e Maistrello»
- 17:30 Svincolati - Un centrocampista esperto in cerca di una nuova avventura
- 17:25 Gravina, il ds Maule a NC: «Siamo la camelot della Serie D. Attendiamo il presidente, suo entusiasmo è contagioso»
- 17:15 Palermo, Inzaghi critico: «Dobbiamo dare tutti di più, io per primo»
- 17:00 Chi incide di più nel girone G di Serie D? Sul podio Jefferson, Lorusso e Santoro
- 16:50 Recanatese, Poggibonsi, Igea Virtus e Palmese sulle tracce di un 23enne esterno
- 16:45 Catania, il ds Pastore: «Molto felice della rosa che abbiamo costruito, Benevento solido e forte»
- 16:35 Sangiuliano, via anche Battistini: l'attaccante resta in D, ecco dove
- 16:30 Svincolati - Un terzino sinistro con oltre 200 presenze è sul mercato
- 16:25 ufficialeUna mezzala sinistra per il Poggibonsi
- 16:20 Maceratese, tutto fatto con Ciabuschi. Confermata la nostra esclusiva di Settembre
- 16:15 Sospiro di sollievo a Giulianova: Mbaye torna subito a aisposizione dopo gli accertamenti
- 16:05 ufficialeC'è Confessore per l'attacco del Trestina