Alla vigilia della difficile sfida che vedrà la Casertana opposta al Catania, il tecnico rossoblù, Coppitelli, ha presentato l’incontro in conferenza stampa, riflettendo sul percorso intrapreso dalla squadra e sulla necessità di trovare la giusta continuità di risultati.

Il tecnico ha esordito esprimendo un cauto ottimismo, fondato sulle indicazioni positive emerse dopo la recente partita giocata a Salerno: «Credo che tutti noi dopo la gara di Salerno stiamo raccogliendo e costruendo maggiori certezze. Siamo contenti del percorso e c'è soddisfazione per quello che stiamo facendo». Coppitelli ha poi elogiato l’impegno e la dedizione mostrata dai suoi uomini: «La squadra suda la maglia».

Nonostante l’amarezza per i risultati che talvolta non arrivano, l'allenatore ha focalizzato l’attenzione sulla reazione che la squadra deve saper manifestare: «Tutti giochiamo per il risultato poi quando non arriva c'è dispiacere ma la grande sfida che ci porta questa sfida è la capacità di voltare pagina». Questa capacità di reazione deve fondarsi proprio sulle cose buone realizzate, soprattutto in vista dell'impegno contro la formazione etnea, da lui ritenuta la più temibile del campionato: «Partendo dalle buone cose che abbiamo fatto perché arriva il Catania che è la più forte del campionato».

Coppitelli ha poi elaborato una riflessione sul concetto di equilibrio, elemento distintivo delle squadre di vertice: «Se riesci a trovare un equilibrio perfetto è ovvio che fai un campionato come il Catania, Benevento, Trapani». La Casertana ambisce a un campionato di alto livello, ma il raggiungimento della stabilità totale è strettamente legato alla costanza nelle prestazioni e nei punteggi: «Noi vogliamo fare un grande campionato ma trovare un equilibrio totale te lo da la continuità nei risultati».

Tornando alla gara precedente, il tecnico ha giudicato la performance di Salerno come adeguata, anche se ha riconosciuto che le aspettative esterne sul rendimento della Casertana possono variare: «A Salerno abbiamo fatto una partita giusta poi dipende quello che ci si aspetta dalla Casertana».

Infine, l'attenzione si è spostata sul prossimo avversario e sulle aree in cui la Casertana deve migliorare: «Il Catania in undici partite ha preso gol solo in due quindi è una squadra a cui non è facile fare gol, dobbiamo migliorare nella capacità di essere più pericolosi». Nonostante la forza dell'avversario, l'intenzione è chiara: sfruttare il fattore campo per offrire una prestazione di alto livello: «Giochiamo in casa e vogliamo fare una bella prestazione».

Sezione: Serie C / Data: Gio 30 ottobre 2025 alle 22:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print