Il Catania ha deciso di schiacciare il piede sull'acceleratore per trasformare radicalmente il proprio organico in questa sessione invernale di trasferimenti. Dopo aver messo nero su bianco l'arrivo di Bruzzaniti e aver ormai blindato l'accordo per il passaggio in rossazzurro del difensore Mirko Miceli proveniente dal Monopoli, il direttore sportivo Daniele Pastore non accenna a fermarsi. La strategia della dirigenza etnea è chiaramente improntata al rafforzamento della fase difensiva, cercando profili che possano garantire solidità e affidabilità in vista della volata finale del campionato.

Il nome caldissimo per completare la retroguardia è quello di Riccardo Cargnelutti, difensore centrale nato nel 1999 e attualmente vincolato al Crotone. Secondo le ultime indiscrezioni, la società siciliana avrebbe già trovato una base d'intesa con il calciatore, tanto che la chiusura formale dell'affare potrebbe concretizzarsi già nelle prossime ore. L'innesto dell'ex centrale pitagorico andrebbe a comporre, insieme a Miceli, una coppia di centrali di assoluto spessore per la categoria, regalando allo staff tecnico diverse soluzioni tattiche.

Le manovre del Catania non si limitano però al solo reparto arretrato, poiché l'intenzione è quella di aggiungere qualità e fantasia anche sulla trequarti. In questo senso, è emerso con forza l'interesse per Lorenzo Meazzi, talento di proprietà del Pescara che sta attirando le attenzioni di diversi club di prestigio. La concorrenza per il fantasista non manca, dato che anche la Salernitana, sotto la spinta di Daniele Faggiano, si sarebbe messa sulle tracce del ragazzo, trasformando la trattativa in un vero e proprio duello di mercato tra piazze ambiziose.

Parallelamente, rimane molto attiva la ricerca di rinforzi per la zona mediana del campo, dove le piste calde sono sostanzialmente due. La prima riguarda Giovanni Di Noia, elemento di esperienza in procinto di lasciare il Trapani e pronto a sposare il progetto rossazzurro. La seconda opzione, come confermato dalle testate specializzate, porta invece a Theophilus Awua della Cavese. Per il centrocampista nigeriano sarebbero già stati avviati i primi contatti esplorativi, segno che il Catania vuole dotarsi di muscoli e dinamismo per dominare il gioco. La determinazione del club è evidente: completare la rosa con elementi di primo livello per inseguire con ogni mezzo il traguardo della promozione.

Sezione: Serie C / Data: Mer 21 gennaio 2026 alle 19:25
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print