Il CastrumFavara continua a recitare un ruolo da protagonista assoluto in questa sessione di calciomercato, mettendo a segno un'operazione che alza sensibilmente il tasso tecnico e d'esperienza della propria linea difensiva.

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, il club siciliano ha definito l'arrivo di Matteo Lomolino, difensore mancino di grande spessore che si appresta a sbarcare nell'isola per dare manforte al progetto tecnico gialloblù. 

Nato nel 1995 e cresciuto calcisticamente nel rinomato vivaio dell'Inter, Lomolino rappresenta il classico esterno di fascia sinistra capace di ricoprire più ruoli lungo l'out mancino. La sua formazione in una delle scuole calcio più importanti d'Europa gli ha permesso di sviluppare una disciplina tattica e una qualità nei cross sopra la media, doti che ha poi messo in mostra durante una lunga carriera trascorsa prevalentemente nel calcio professionistico.

Analizzando il curriculum del nuovo rinforzo dei giganti, balza subito agli occhi la sua vasta esperienza nel campionato di Serie C, dove ha collezionato oltre cento presenze con maglie di società gloriose.

Tra le tappe più significative del suo percorso spiccano le stagioni vissute con la Pro Patria, l'Alessandria, il Modena e il Cuneo, oltre alle esperienze maturate con Siena e Carpi. 

Sezione: Esclusiva NC / Data: Mer 21 gennaio 2026 alle 21:25
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print