Il futuro societario del Chieti vive ore di estrema chiarezza dopo le recenti indiscrezioni riguardanti un possibile passaggio di consegne. Pino Russo, imprenditore di origini teatine che da oltre un quarto di secolo risiede e opera in Argentina, ha deciso di intervenire pubblicamente per fare luce sull'esito dei contatti avuti con i vertici del club abruzzese. L'interesse dell'investitore verso la squadra della sua città natale era emerso con forza nelle ultime settimane, portando a un atteso confronto diretto con gli attuali proprietari per valutare la fattibilità dell'acquisizione della compagine neroverde.

Attraverso una nota ufficiale diramata nel pomeriggio, Russo ha confermato di aver partecipato a una riunione operativa con i dirigenti del Chieti, durante la quale è stata analizzata nel dettaglio la condizione amministrativa e finanziaria della società. Dal colloquio è emerso che, a causa di alcune complessità legate alla quantificazione precisa delle passività pregresse, l'attuale governance ha preso una decisione netta per garantire stabilità al progetto sportivo nell'immediato. La proprietà in carica ha infatti comunicato l'intenzione di farsi carico personalmente delle pendenze ancora aperte, assicurando la continuità gestionale fino al termine della stagione agonistica in corso.

Nel suo comunicato, l'imprenditore trapiantato in Sudamerica ha voluto esprimere un ringraziamento esplicito per la trasparenza dimostrata durante le trattative, citando in modo particolare Gianni Di Labio per la disponibilità al dialogo. Sebbene la cessione immediata sia stata congelata, il discorso non sembra essere definitivamente chiuso: le parti si sono date appuntamento a campionato ultimato per ridiscutere eventualmente un possibile subentro, qualora dovessero presentarsi le necessità e le condizioni ideali per il passaggio delle quote societarie.

In chiusura del suo intervento, Pino Russo ha rivolto un accorato appello a tutto l'ambiente teatino, sottolineando l'importanza di mettere da parte le vicende extra-calcistiche per concentrarsi esclusivamente sull'obiettivo sportivo. L'imprenditore ha invitato tifosi e stampa a compattarsi attorno alla squadra e alla dirigenza, ribadendo che la priorità assoluta in questa fase deve essere il raggiungimento della salvezza nel girone. Un messaggio di unità che si conclude con un sentito incoraggiamento ai colori neroverdi, a testimonianza del legame mai interrotto tra Russo e le proprie radici.

Sezione: Serie D / Data: Mer 21 gennaio 2026 alle 19:20
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print