Il Foggia ha deciso di cambiare ancora una volta pelle, intraprendendo un percorso di profonda trasformazione interna che sta ridisegnando l’intero assetto tecnico della società rossonera.

Dopo la separazione da Barillari e le dimissioni di Cangelosi, l’attenzione si è spostata sulla dirigenza, portando alla drastica decisione di interrompere il rapporto professionale con il direttore sportivo Carlo Musa.

Si tratta di un provvedimento che era nell'aria già da qualche tempo, specialmente considerando le dinamiche interne nate a seguito dell'ingresso nei quadri societari di Peppino Pavone.

Nonostante il DS fosse rimasto formalmente al suo posto, la sua posizione appariva sempre più defilata e ai margini della programmazione operativa del club, sintomo di un feeling ormai logoro.

La proprietà ha dunque rotto gli indugi optando per l'esonero definitivo, segnando un netto cambio di rotta rispetto alla volontà iniziale di mantenere Musa all'interno dell'organico.

Questo ribaltone dirigenziale non viaggia da solo, ma si inserisce in un quadro di rilancio immediato che vede il ritorno in pista di una figura molto nota nell'ambiente calcistico pugliese.

Contestualmente all'addio del direttore sportivo, il Foggia ha infatti definito ogni dettaglio per l'arrivo di Michele Pazienza, che siederà sulla panchina per guidare la squadra in questa fase delicata.

L'accordo con l'allenatore è stato ormai blindato, ufficializzando di fatto l'inizio di un nuovo capitolo tecnico che la piazza si augura possa portare la stabilità necessaria per risalire la china.

La doppia mossa della società testimonia la volontà di dare una scossa immediata all'ambiente, azzerando le incertezze degli ultimi tempi attraverso una guida tecnica di carattere e una nuova visione gestionale.

Sezione: Serie C / Data: Mar 17 febbraio 2026 alle 10:25
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print