Tu chiamale se vuoi… dichiarazioni. Di mezza estate, sotto il solleone, mentre la preparazione rende le gambe pesanti, a tre settimane dall’inizio del campionato. Interpreti diversi, unica la convinzione: c’è grande voglia di fare bene. La squadra è in costruzione, mancano diversi giocatori per completare la rosa ma sembra esserci la “fame” giusta. Il girone è il più tosto, ma senza una squadra ammazza campionato preparandosi a dovere tutte possono ambire all’alta classifica.

Il giovane difensore Antonio David (2004) senza mezzi termini ha detto che il Gubbio deve guardare in alto. Moderato ottimismo anche nelle parole del tecnico Roberto Taurino: “La squadra sta crescendo. Mi piace la voglia di trovare la migliore intesa. Ci manca la fluidità, ma siamo in agosto. Mi piace anche lo spirito che anima questa squadra e che è quello di andare ad aggredire forte, su tutti i palloni. Dovremo stare in campo sempre con concentrazione e attenzione. Per far fronte al meglio a un errore dell’arbitro, a una giocata improvvisa di un avversario furbo. Ecco, la mia squadra dovrà avere la scaltrezza di chi sa vivere la strada. Cosa ci manca? Un difensore under per fare la coppia con Tozzuolo, qualcosa in mezzo al campo, una punta strutturata”.

L’attaccante Eugenio D’Ursi: “Voglio fare una stagione importante per me e per la società. Anzi questa deve essere l’annata più importante della mia carriera. Dal punto di vista personale vorrei superare i 16 gol e come squadra fare meglio del quinto posto dello scorso anno”.

Il portiere Giacomo Jack Venturi ha vinto due volte la Serie C. Ha grande esperienza nella categoria e dice: “Non vedo una squadra ammazza campionato, sarà un girone molto livellato in alto. Un mio difetto? L’altezza non mi aiuta, ma cerco di sopperire con reattività e velocità. Cercherò di dare il massimo e credo nelle potenzialità del Gubbio”. 

Il centrocampista Mattia Proietti: “Sarà una stagione difficile. Dei tre il Girone B è il più equilibrato ma non c’è una favorita, per cui lavorando sodo e attrezzandoci a dovere potremo fare battaglia su tutti i campi. Inizio in salita? Tanto bisogna incontrarle subito ed è meglio farlo all’inizio perché tutti devono trovare la quadra. Alla terza giornata subito il derby contro la mia ex squadra, la Ternana, ma il vero derby per me sarà quello della giornata successiva” quando il Gubbio giocherà a Perugia.

CONTRO IL SIENA

Domani alle 17,30, allo stadio comunale di Tuoro sul Trasimeno, il Gubbio affronterà il Siena, allenato dall’ex mediano rossoblù Lamberto Magrini, che ha nelle sua fila l’attaccante Nicolò Giannetti (militava nel Gubbio in Serie B), altro ex di giornata. Biglietto d’ingresso 5 euro.

Sezione: Serie C / Data: Sab 03 agosto 2024 alle 10:45
Autore: Euro Grilli
vedi letture
Print