L'Orvietana Calcio si prepara ad accogliere un nuovo rinforzo per il proprio attacco. Secondo quanto appreso in esclusiva da NotiziarioCalcio.com, Lane Nhaga, attaccante portoghese di origini guineane nato nel 1997, sarebbe prossimo a indossare la casacca biancorossa del club umbro.

Il giocatore lusitano vanta un recente percorso nel calcio dilettantistico italiano che lo ha visto protagonista nella scorsa stagione tra le fila del Chions, formazione friulana dove ha collezionato 17 apparizioni condite da 3 reti e altrettanti assist. Una serie di prestazioni che hanno evidenziato le sue qualità tecniche e la capacità di contribuire concretamente alla manovra offensiva della squadra.

Nell'estate appena trascorsa, Nhaga ha cambiato maglia trasferendosi al Pro Gorizia, ma la sua permanenza in biancorosso (i colori del club goriziano) potrebbe rivelarsi piuttosto breve. Secondo le indiscrezioni raccolte, l'attaccante portoghese sarebbe infatti già orientato a compiere un nuovo cambio di scenario, con destinazione Orvieto.

Il possibile arrivo di Nhaga all'Orvietana si inserisce in una strategia di mercato che coinvolge anche altri elementi della rosa. In particolare, l'innesto del giocatore lusitano potrebbe rappresentare la soluzione ideale per sopperire a un'eventuale partenza: quella di James Tenkorang, attualmente dato in uscita dal club umbro.

L'operazione, se dovesse concretizzarsi come previsto, permetterebbe all'Orvietana di mantenere competitivo il proprio reparto avanzato, garantendosi le prestazioni di un elemento che conosce già bene il campionato di Serie D e che ha dimostrato, seppur in un numero limitato di presenze, di poter essere un'opzione valida sia in fase realizzativa che nella costruzione del gioco.

La trattativa appare in stato avanzato e nelle prossime ore potrebbero arrivare gli sviluppi definitivi che porteranno Lane Nhaga a vestire la maglia dell'Orvietana, segnando così il suo ritorno nella quarta serie del calcio italiano dopo la breve parentesi con il Pro Gorizia.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Ven 05 dicembre 2025 alle 15:30
Autore: Elena Carzaniga
vedi letture
Print