Secondo pareggio consecutivo a reti inviolate per la Vis Pesaro, che non riesce a sbloccare lo 0-0 in trasferta contro il Bra. Nonostante l’esito deludente, l'allenatore Roberto Stellone ha individuato chiari segnali di miglioramento nella prestazione della sua squadra, in particolare dopo una modifica tattica attuata nel corso del match.
«Mi dispiace, perché abbiamo fatto una buona gara, soprattutto nella ripresa», ha esordito mister Stellone in sala stampa, riassumendo l'umore generale. Il primo tempo, secondo il tecnico, è stato di sostanziale equilibrio, ma con scarsa efficacia offensiva: «Nel primo tempo è stata una partita equilibrata: abbiamo battuto quattro o cinque calci d’angolo, ma siamo stati poco pericolosi». La manovra non ha favorito gli attaccanti: «Jallow e Di Paola erano troppo isolati, non abbiamo rischiato nulla, ma abbiamo creato poco in avanti».
La svolta è arrivata dopo l'intervallo, grazie a un cambio di modulo che ha vivacizzato il gioco della Vis: «Nel secondo tempo, dopo il cambio di modulo, ho visto una Vis Pesaro che ha palleggiato bene, ha calciato diverse volte in porta e ci è mancato solo il gol». La reazione avversaria è stata quella attesa: «Loro si sono chiusi molto, abbassandosi ancora di più nella ripresa, e non era facile trovare spazi». In partite così bloccate, ha riflettuto Stellone, la rete può arrivare solo da pochi tipi di azioni: «In queste situazioni, il gol può arrivare da una palla inattiva o un tiro da fuori, ma purtroppo non è successo. Nonostante ciò, abbiamo creato diverse occasioni e la prestazione del secondo tempo è stata buona».
Interrogato sulle misure necessarie per sbloccare l'attacco, l'allenatore ha identificato un problema di approccio iniziale: «Dobbiamo calciare di più e stare più tempo nella loro metà campo, cosa che non abbiamo fatto abbastanza nel primo tempo». La ripresa, al contrario, ha fornito l'esempio da seguire: «Nella ripresa abbiamo accettato di più il duello, l’uno contro uno, e verticalizzato meglio verso le punte». Il tecnico ha elencato le occasioni più nitide create: «Sono nate buone azioni: l’occasione di Jallow, che poteva passare a Di Paola da solo, quella di Stabile e il colpo di testa di Primasso, che per mezzo metro non ha segnato». La conclusione è che i presupposti per la vittoria c'erano tutti: «Abbiamo creato i presupposti per vincere e segnare, ma non ci siamo riusciti».
L'unica vera ombra della giornata, che ha spento l'entusiasmo per la prestazione, è l'infortunio di Tavernaro. Le preoccupazioni di Stellone sono alte per la gravità dell'accaduto: «Il movimento del ginocchio non è stato bello, e le sensazioni del ragazzo suggeriscono che potrebbe essere qualcosa di grave. Speriamo di no». Il club attende gli esami strumentali per stabilire l'entità del danno: «Domani o dopodomani faremo gli accertamenti per capire l’entità dell’infortunio». Un elemento fondamentale della squadra rischia dunque uno stop prolungato, complicando i piani di un tecnico che vede, finalmente, la sua Vis Pesaro sulla strada giusta a livello di gioco.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 23:45 Serie D e non solo su un centrocampista classe 2003
- 23:30 Catalano sulla Reggina: «Gli amaranto non hanno bisogno di regali. Tutte le squadre stanno aspettando loro...»
- 23:15 Isola Capo Rizzuto, Badibanga: «In corsa per i playoff»
- 23:00 Seravezza, Masitto elogia i suoi: «Una partita seria in netta emergenza, l'obiettivo salvezza è sempre il primo»
- 22:45 Taranto, il ds Pagni: «Stiamo cercando di chiudere altri due o tre acquisti, tra cui un attaccante esterno»
- 22:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 18° turno (20:30)
- 22:15 Pergolettese, Tacchinardi: «Fino all’espulsione ce la siamo giocata bene. Il Vicenza è una corazzata perfetta per la categoria»
- 22:00 Savoia, Matachione tra il primato e il Giraud: «Abbiamo giocato senza corrente, il match era a rischio»
- 21:45 Tricarico, Elia: «Impegno, dedizione e voglia di riscatto»
- 21:30 Martina, il presidente Lacarbonara onesto: «Sul mercato è necessario intervenire»
- 21:15 Massafra, Sergio: «Gruppo forte e vittoria fondamentale»
- 21:00 Cerbone in vista dei derby: «Latte Dolce avrà il dente avvelenato. Il pareggio non ci deve far perdere serenità»
- 20:45 Guidonia, l'analisi di Ginestra dopo il pari: «L’Ascoli la squadra più forte del campionato»
- 20:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 18° turno (20:30)
- 20:17 Nocerina, è fatta: ecco il nuovo allenatore! Non sarà Torrente
- 20:15 «E’ un grosso dispiacere perdere così»: Bonatti recrimina sulla sconfitta nel finale della Dolomiti Bellunesi
- 20:00 Igea Virtus, Marra: «Non siamo stati lucidi nel leggere le situazioni. Dopo questa prestazione siamo convinti di giocarcela con tutti»
- 19:45 Ascoli, mister Tomei: «Un punto guadagnato, ma potevamo portarla a casa»
- 19:30 «L'allenatore deve preoccuparsi quando la squadra non produce: a noi manca solo il gol»: Scaringella difende la Fidelis Andria
- 19:21 Siena, Bellazzini dopo il ko: «Peso emotivo enorme, ma la squadra ha spessore morale»
- 19:20 Grana Picerno: due calciatori infortunati. Il report del club
- 19:15 Carrarese, Calabro sul futuro: «Corsa, organizzazione e mentalità. Se uniamo la qualità tecnica, facciamo bingo»
- 19:05 Arezzo, si prepara un altro innesto a centrocampo? Le ultime
- 19:00 COS, Loi: «Dispiace perché stiamo facendo un po’ da cavia in questo periodo. Ci è stato negato anche un calcio di rigore solare»
- 18:50 ufficialeLa Vigor Lamezia saluta il suo capitano
- 18:45 Arzignano, Di Donato esulta: «Una vittoria che ci proietta verso un altro tipo di campionato»
- 18:39 ULTIM'ORA - Serie D: confermata la regola degli under per i prossimi due anni
- 18:35 Scossone nel girone H di Serie D: un presidente annuncia l'addio
- 18:30 Fabio Nisticò sul ko del Bra: «Non siamo stati quelli delle ultime otto partite, ma lo step è molto alto»
- 18:19 BREAKING NEWS - Una big di Serie D cambia allenatore
- 18:15 Pontedera, Banchieri: «Avevamo tanti margini di miglioramento, molti giovani hanno fatto una grande partita»
- 18:07 Il Camaiore espugna Siena con un netto 3-0: è crisi nera
- 18:00 Chisola, Ascoli felicissimo: «Sono contento dell’atteggiamento, la vittoria era non facile e non scontata»
- 17:45 Vittoria preziosa per il Teramo, Pomante: «Forse saremmo dovuti ripartire di più e con maggior lucidità perché gli spazi c’erano»
- 17:30 Este beffato dal Treviso, Pagan: «Subito zero tiri in porta, perdere così brucia»
- 17:15 Maiuri furioso dopo il pari del Cerignola: «C’è stato un rigore clamoroso non concesso su Vitale»
- 17:00 Vittoria fondamentale per il Messina, Romano: «Abbiamo 27 punti ma siamo ancora in fondo alla classifica»
- 16:45 Vertice perso, Di Benedetto: «Il nervosismo non è necessario. Le partite in cui non siamo stati all’altezza ci serviranno da lezione»
- 16:35 Pergolettese, la proprietà pensa a cambiare? Bolis rischia il posto
- 16:30 Ciceri (Varese) dopo l'espulsione: «La squadra sta bene e ha ritrovato mentalità. Ma vincere così è davvero complicato»
- 16:20 Nocerina, è caccia al terzo allenatore stagionale. Ecco i nomi che circolano
- 16:15 Iori senza freni dopo Cittadella-Novara: «Abbiamo concesso un tempo intero all’avversaria»
- 16:05 ufficialeNuovo rinforzo annunciato dal Monopoli
- 16:00 Soave analizza il pari con la Vogherese: «Non riusciamo ancora a chiudere le partite, subiamo gol al primo tiro»
- 15:45 «Chi non soffre non vince»: Pagni (Taranto) non si accontenta e avvisa, «Ora lavoriamo sui nostri limiti»
- 15:30 Paganese di ferro, Novelli: «La classifica non mi interessa. Dobbiamo migliorare la qualità e la crescita individuale»
- 15:15 Catania, Toscano tra l'amarezza e la carica: «Potevamo fare di più, ma ora vogliamo chiudere il girone d’andata al primo posto»
- 15:00 Este-Treviso, il mister Gorini: «Siamo molto soddisfatti del percorso che stiamo facendo, anche se la strada è ancora lunga»
- 14:45 Samb, D’Alesio: «Il gol lo ha realizzato un quinto di centrocampo. Dobbiamo migliorare, ma il punto è fondamentale»