Dopo aver concluso un'annata caratterizzata da riscontri estremamente positivi, il Monopoli ha iniziato a muoversi con decisione per definire l'assetto offensivo della prossima stagione. Il club pugliese sembra intenzionato a confermare uno dei protagonisti più brillanti dell'ultimo campionato, l'attaccante Maguette Fall, il cui rendimento ha convinto pienamente la dirigenza. Stando alle indiscrezioni raccolte da TuttoC, sarebbero già partiti i contatti ufficiali con la Virtus Entella, società proprietaria del cartellino, per discutere il riscatto del calciatore.
L'obiettivo prioritario della società biancoverde è quello di trattenere l'ex punta del Trapani almeno per la prossima sessione agonistica, garantendo così continuità al reparto avanzato. La proposta che il Monopoli starebbe preparando per convincere Fall a legarsi stabilmente al progetto tecnico prevede un contratto di durata biennale. Se l'operazione dovesse andare in porto, l'attaccante resterebbe vincolato ai colori del club fino al giugno del 2028, diventando un pilastro fondamentale per i piani futuri.
Oltre alla trattativa per blindare Fall, la strategia del Monopoli sembra puntare con forza sulla riconferma del nucleo che ha ben figurato nell'ultima stagione. Tra le certezze del sodalizio pugliese dovrebbe esserci anche Salvatore Longo, compagno di reparto di Fall e considerato un altro punto fermo su cui costruire la squadra che verrà. La volontà della proprietà è quella di ripartire da basi solide e affiatate, cercando di consolidare una coppia d'attacco che ha già dimostrato di avere un'ottima intesa.
Le prossime settimane saranno determinanti per capire se i dialoghi avviati con la Virtus Entella porteranno alla fumata bianca definitiva. La piazza segue con grande interesse queste prime manovre di mercato, consapevole che la permanenza di giocatori del calibro di Fall rappresenterebbe un segnale di ambizione molto importante per tutto l'ambiente. Il Monopoli intende accelerare i tempi per chiudere la pratica e concentrarsi poi sugli altri tasselli necessari a completare l'organico a disposizione dello staff tecnico.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 12:45 «Sabato al Menti abbiamo bisogno di tutti»: l'appello di Abate ai tifosi della Juve Stabia dopo il blitz playoff
- 12:40 Rivoluzione Ebolitana: scelto l'erede di Pirozzi, ecco chi guiderà i neopromossi in D
- 12:35 Livorno, Memorial Morosini a rischio? La verità dietro il cambio di sede e la lite sui fondi
- 12:30 Maceratese: parla il dg Serangeli tra retroscena in panchina e nuovi obiettivi
- 12:25 Olbia, non tutto è perduto: il piano per tornare subito in Serie D
- 12:20 Prato sogna in grande: corsa al biglietto per la finalissima, il Lungobisenzio si prepara al sold out!
- 12:15 Missione "remuntada" a Meda: al Renate serve l'impresa per ribaltare il 2-0 del Casarano
- 12:10 Carrarese, il nodo Calabro: il piano di Gemignani per blindare il tecnico
- 12:05 ufficialeLa Correggese conferma il direttore sportivo
- 12:00 Serie D: gli under 21 più utilizzati nel Girone F 2025-2026
- 11:55 Spezia, scatta la rivoluzione totale: Roberts non vende e prepara il rilancio
- 11:50 Monopoli, futuro blindato: si lavora per trattenere il bomber della Virtus Entella
- 11:45 «Sognare non costa nulla, siamo forti»: Aquilani esalta il suo Catanzaro e avvisa il Palermo
- 11:40 Panchina Latina, il dopo salvezza è già iniziato: contatti avviati con Pochesci?
- 11:35 Gubbio: dopo la conferma del tecnico, ecco il rinnovo del pilastro
- 11:30 Folgore Caratese-Treviso, allo "Sportitalia Village" il debutto dei brianzoli nella corsa Scudetto
- 11:20 Ancona: da Rovinelli a Salvati, tutti i nomi pronti al salto di categoria
- 11:15 Brividi all'Arechi: la Salernitana cerca il colpo del ko nel derby contro la Casertana dopo il rocambolesco 3-2 dell'andata
- 11:10 Ternana, clamorosa svolta per la Serie D: spunta l'asse bollente con l'Orvietana
- 11:00 Serie D: gli under 21 più utilizzati nel Girone E 2025-2026
- 10:45 Sottil amaro dopo il ko: «Il calcio è bastardo, ma il mio Modena ha fatto un anno straordinario»
- 10:40 Futuro Crotone: tra dubbi sul budget e basi solide, la strategia per la risalita
- 10:35 Perugia, scatta l'ora del rilancio: ecco i nomi per blindare il futuro del Grifo
- 10:30 Grosseto-Ostiamare, scontro tra regine allo "Zecchini": in palio un pezzo di semifinale Scudetto
- 10:25 Cosenza, ore decisive per la cessione: l'offerta di Rota è legata ai debiti del club
- 10:20 Ripartenza Ternana: fusione o Eccellenza? Il punto legale sul futuro del titolo sportivo
- 10:15 Febbre giallorossa al Benelli: il Ravenna a caccia dei quarti contro un Cittadella ferito
- 10:10 Caos playout Serie D: Recanatese in attesa, ecco cosa rischia il Chieti davanti alla Corte Federale
- 10:05 Seravezza Pozzi, rivoluzione in panchina: spuntano due nomi per il dopo Masitto
- 10:00 Serie D: gli under 21 più utilizzati nel Girone D 2025-2026
- 09:55 Foschi gela il Renate e il Novara: ecco il motivo del possibile addio a fine stagione
- 09:50 Fidelis Andria, scatta l'ora del futuro: una conferma importante e un addio a sorpresa tra i tecnici
- 09:45 Benevento, fumata bianca per lo staff: la mossa di Carli
- 09:40 Rivoluzione Samb: il ds Mussi a lavoro per il salto di categoria, i nomi e le strategie
- 09:35 Ancona, è corsa contro il tempo: chi prenderà le redini del club?
- 09:30 Savoia-Scafatese, il derby campano accende la Poule Scudetto al "Giraud"
- 09:25 Spareggi Eccellenza per gli ultimi 7 posto in Serie D: tutti gli accoppiamenti
- 09:20 Vicenza, colpo sulla fascia: torna un vecchio amore per il Lane?
- 09:15 La resa dei conti al Rigamonti-Ceppi: il Lecco si gioca l'accesso ai quarti contro la Pianese
- 09:10 Panchina Lucchese, non solo Bernardini: il profilo a sorpresa che insidia i favoriti
- 09:05 Perugia al bivio: tra tagli al budget e le richieste della piazza, parla Borras
- 09:00 Serie D: gli under 21 più utilizzati nel Girone C 2025-2026
- 08:55 Panchina e scrivania, il Gubbio blinda il futuro: la scelta di Notari
- 08:50 Vado in Serie C: la missione iscrizione e il nome caldo per la panchina
- 08:45 Malagò scioglie la riserva e si candida alla presidenza della FIGC: «Sono stato di parola»
- 08:30 Calciatore vecchio fa buon brodo: i marcatori più esperti della Serie D 2025-2026
- 08:15 Albinoleffe, mister Lopez via dopo 3 anni? Rumors su un altro club di C
- 08:00 Serie D: gli under 21 più utilizzati nel Girone B 2025-2026
- 07:45 Lumezzane e Vado su un classe 2006 del girone F di Serie D
- 07:30 Atletico Ascoli, Marzetti e Seccardini via insieme in un altro club?