In attesa del passaggio di proprietà, il Rimini continua a muoversi sul mercato. Il nuovo tecnico  Gabriel Raimondi in collaborazione con il vice Maurizio Tacchi è pronto a partire in vista del ritiro di Bagno di Romagna in programma lunedì 17 luglio.  Dopo il closing che dovrebbe avvenire il 20 luglio, al gruppo si unirà (in attesa dell’ufficialità) il portiere della Primavera del Torino Pietro Passador, classe 2003’ di cui si dice un gran bene. Nel frattempo il lavoro all'interno del club viene portato avanti da Angelo Sanapo (in foto).

 VALUTAZIONI DI MERCATO. Christian Langella è il nome nuovo. Il centrocampista centrale -ex Cerignola ma di proprietà del Pisa- rientra tra le idee di mercato del DS Andrea Maniero. Il giocatore appena conclusa l’esperienza pugliese è tornato alla casa madre. Originario di Livorno, Langella inizia la sua  trafila giovanile in terra toscana tra Lucchese, Empoli e Pisa. La sua carriera si divide tra serie D e serie C indossando le casacche di Monopoli, Bari, Palermo, Renate e Cerignola. Per lui sono sessantacinque le presenze raccolte in terza serie con all’attivo ben due reti. Langella vanta anche undici presenze nell’Under 17 Italiana condite da una marcatura. Giocatore duttile in grado di ricoprire il ruolo di centrale di centrocampo ma anche quello di centrocampista ed esterno destro.  Tramonta ( al momento) invece l’ipotesi di un possibile trasferimento di Mattia Rossetti in direzione Taranto.

REINTEGRO. Il Rimini ha già contattato per potenziale il proprio organigramma societario l’ex Reggina, Pescara e Juventus Giuseppe Geria. Stando alle informazioni raccolte Geria dovrebbe ricoprire la figura di Direttore Generale lasciata dall’ex Fano Franco Peroni che dopo un periodo di riflessione potrebbe fare nuovamente ritorno tra i biancorossi occupando la poltrona di Responsabile Marketing.  Confermato l’attuale ufficio stampa.

GIOVANILI. Dopo la poltrona lasciata vuota dal tecnico Oscar Muratori (accasatosi  ad Olbia nel ruolo di vice allenatore della Prima Squadra) la società sta valutando il profilo dell’ex Cesena Filippo Masolini, figura molto gradita all’attuale responsabile del settore giovanile Matteo Roguletti.

Sezione: Serie C / Data: Gio 13 luglio 2023 alle 21:46
Autore: Daniele Manuelli
vedi letture
Print