È ormai entrato a pieno regime il lavoro del direttore generale del Sangiuliano, Filippo Marra Cutrupi, che vanta una lunga esperienza nel calcio professionistico e al quale si è affidata la famiglia Luce proprio per farsi trovare pronta

«La società sta facendo tutti gli adempimenti necessari – spiega Marra Cutrupi – che sono piuttosto importanti e abbastanza impegnativi, primo fra tutti la trasformazione societaria da Asd a Srl quindi con le nuove cariche e tutto ciò che concerne, ovviamente davanti a un notaio. A questo bisogna aggiungere l’indicazione dello stadio che noi abbiamo individuato e a breve sveleremo qual è il campo dove giocheremo (tutti gli indizi portano a Riozzo, ndr). Servono poi le liberatorie dei giocatori con tutta una serie di documenti abbastanza importanti da presentare in Lega».

A proposito di stadio la questione è piuttosto chiara. «Siamo a buon punto – continua il dg giallloverde – perché abbiamo trovato lo stadio per l’iscrizione, il Breda di Sesto San Giovanni, e già questo è un passo avanti. Ora abbiamo novanta giorni di tempo per mettere a posto il nostro stadio a Riozzo dove speriamo di andare a giocare dalla prima partita di campionato come promesso dalla famiglia Luce che ringraziamo perché tiene sempre fede a quanto dichiarato nelle scorse settimane, ovvero di tornare a giocare nel territorio, cosa molto importante per tutti».

La sua lunga esperienza nel mondo professionistico lo induce a una riflessione, ma anche a una certezza: «Passare dal dilettantismo al professionismo non è semplice, perché si tratta di un mondo complicato e sostanzialmente si diventa una vera e propria azienda, quindi ci sarà da strutturarsi bene, ma la famiglia Luce, che ringrazio per la fiducia, sta facendo investimenti importanti, con me ci sono altre figure professionali che aiuteranno questa società a crescere perché sappiamo, come hanno sempre detto, che vogliono fare le cose per bene e quindi penso ci sia da divertirsi davvero».

Sul campionato che aspetterà il Sangiuliano, questo il pensiero di Marra Cutrupi: «Siamo una neopromossa, ma io vorrei che non ci trattassero da neopromossa, ma come una squadra che ha le caratteristiche e le capacità per giocare bene e farsi rispettare, chiaramente per noi questo deve essere un campionato di transizione nel quale vogliamo arrivare alla salvezza e poi toglierci magari qualche soddisfazione».

Infine un pensiero sul suo primo periodo a San Giuliano: «Ho trovato un ottimo ambiente, soprattutto sano, con tanta voglia di crescere e di fare bene e questo è anche merito sicuramente della famiglia Luce che ha saputo scegliere le persone giuste, dai dirigenti agli allenatori sia della prima squadra che del settore giovanile. Lavoriamo in perfetta sintonia con il presidente, Battaglino (il ds, ndr) e Bianchi (il dt, ndr) per costruire e consolidare questa società».

Sezione: Serie C / Data: Gio 09 giugno 2022 alle 07:00
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print