Il difficile avvio di stagione dell'Audace Cerignola, culminato con la sconfitta interna subita contro la Cavese, sta innescando una profonda riflessione all'interno dell'area tecnica della società gialloblù. I risultati negativi e le prestazioni deludenti potrebbero portare a ripercussioni significative che vanno ben oltre la panchina.

Secondo quanto riportato da Antenna Sud, la posizione dell'allenatore Vincenzo Maiuri è la più immediatamente in discussione, ma non è l'unica. A mettere in bilico la stabilità dell'assetto dirigenziale c'è anche il direttore sportivo, Elio Di Toro. Lo storico dirigente del club pugliese, che ha condiviso il percorso sportivo della squadra negli ultimi sette anni, starebbe vivendo ore di profonda analisi sul suo futuro.

Le difficoltà incontrate in questo inizio di campionato, unite a una potenziale mutazione degli equilibri dirigenziali interni, hanno spinto Di Toro a un momento di riflessione sulla sua permanenza. Non è da escludere, quindi, che il direttore sportivo possa decidere di salutare la squadra che ha contribuito a costruire e far crescere nel corso di un lungo periodo.

La situazione in casa Cerignola è tesa e complessa, e l'esito di queste valutazioni potrebbe disegnare un quadro tecnico-dirigenziale completamente nuovo. Il club pugliese si trova a un bivio: le prossime decisioni non riguarderanno solo l'eventuale sostituzione di un tecnico, ma potrebbero comportare un rimescolamento complessivo, a partire proprio dalla possibile uscita di una figura storica come quella di Elio Di Toro. Il Cerignola è atteso da una svolta, che sia essa tecnica o strutturale.

Sezione: Serie C / Data: Lun 20 ottobre 2025 alle 10:55
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print