Tempo di vigilia per il Trapani, che si prepara a ospitare al Provinciale la Casertana. L'allenatore granata, Salvatore Aronica, ha messo in guardia i suoi in conferenza stampa, come riportato anche da Trapanisi.it, sottolineando le qualità degli avversari.

«La Casertana è la squadra più completa ed esperta tra le prime che affrontiamo», ha dichiarato Aronica. Il tecnico si aspetta una partita complessa e piena di insidie. Nonostante i risultati e la penalizzazione in classifica non siano stati presi in considerazione per il lavoro settimanale, il mister ha evidenziato come i primi esiti del campionato dicano che la Casertana è in ottima forma. La squadra campana, ha spiegato, è un mix tra giocatori dotati di grandi qualità tecniche e atleti con doti fisiche importanti, rendendo l'incontro molto difficile per i suoi.

La crescita del gruppo e la situazione dei recuperi

Le vittorie aiutano il lavoro quotidiano, e Aronica lo sa bene. La ricostruzione della rosa richiede tempo per trovare i giusti equilibri e plasmare il gruppo, ma i risultati ottenuti finora stanno premiando l'impegno dei ragazzi. L'ultima settimana, in particolare, è servita al tecnico per comprendere ancora meglio le qualità del suo Trapani.

Per quanto riguarda le condizioni della squadra, il mister ha detto che la partita contro il Sorrento ha lasciato qualche scoria, specialmente a livello di affaticamento. Ha poi rassicurato sulle condizioni di alcuni giocatori chiave: Fischnaller e Nicoli sono a disposizione, così come Negro e Pirrello, che ha recuperato da un infortunio al piede. L'unico assente sarà Giron, che deve scontare una squalifica. Aronica ha aggiunto che alcuni dei nuovi innesti sono ancora un po' indietro con la condizione fisica, ma che stanno lavorando duramente e saranno comunque tra i convocati.

Aronica ha infine elogiato il potenziale del suo reparto offensivo, che considera di tutto rispetto. Ha confermato che la società ha cercato di inserire un'altra figura in attacco durante gli ultimi giorni di mercato, ma alla fine si è optato per rinforzare il centrocampo.

Sezione: Serie C / Data: Sab 13 settembre 2025 alle 22:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print