Il Trento ha annunciato di aver acquisito a titolo temporaneo, in prestito dall'Hellas Verona fino al 30 giugno 2025, i diritti alle prestazioni sportive del difensore Edoardo Bernardi. Il giovane giocatore ha firmato un contratto con il club fino al 30 giugno 2025.
Di seguito il comunicato stampa del club: "A.C. Trento 1921 Srl comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito sino al 30 giugno 2025) da Hellas Verona i diritti alle prestazioni sportive del difensore Edoardo Bernardi che ha sottoscritto con il Club un contratto sino al 30 giugno 2025.
Nato a Verona il 12 dicembre 2003, Bernardi cresce nelle giovanili dell'Hellas Verona, arrivando ad esordire nella formazione Primavera del club scaligero nella stagione 2020-2021, dove colleziona 17 presenze, 2 gol e 5 assist. Nel biennio successivo, sempre nel club gialloblù, scende in campo in 41 occasioni, mettendo a segno 2 gol e 1 assist tra campionato e coppa Primavera. Nella passata stagione si trasferisce in prestito all'Arzignano Valchiampo dove colleziona 35 presenze, 2 reti e 3 assist.
Edoardo Bernardi è pronto per indossare la maglia aquilotta: «Ho accettato subito la proposta del Trento. Sono convinto che questo sia un passo in avanti per la mia crescita personale. La scorsa stagione, dopo tredici anni nel settore giovanile dell'Hellas Verona, ho avuto la prima esperienza tra i grandi con la maglia dell'Arzignano Valchiampo. Mi è servita molto per maturare e conoscere un nuovo campionato. Sono qui per cercare di aiutare la squadra a raggiungere il proprio obiettivo. Non vedo l'ora di scendere in campo al Briamasco!».
A.C. Trento 1921 Srl dà il benvenuto a Edoardo Bernardi e gli augura le migliori fortune – personali e di squadra – in maglia gialloblù.
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 08:45 Venezia, mister Stroppa: «Sembra tutto bello e tutto scontato, ma dobbiamo rimetterci l’elmetto in testa»
- 08:30 Coppa Italia Serie D: chi ricorda la Castrense? E la Pievigina?
- 08:15 Cjarlins Muzane, mister Zironelli: «Dobbiamo essere più precisi sulla manovra, cercando di essere più bravi nel trovare i giusti inserimenti»
- 08:00 Svincolati - Mancino classe 2000 ex Arezzo con quasi 200 gare tra C e D
- 07:45 Lucchese, il dg Gianni: «Abbiamo 27 calciatori in rosa, si pensa ad entrate e uscite»
- 07:30 La Serie D può rinascere: basta guardare dove nessuno guarda
- 07:15 Correggese, mister Domizzi: «Siamo in un ottimo momento, niente è scontato in questo girone»
- 07:00 Svincolati - Difensore classe 2002 ex Livorno e Vis Pesaro
- 06:45 Serie D: risultati e marcatori dei quattro anticipi giocati ieri
- 06:30 Serie D: il programma delle gare in programma oggi
- 01:00 Mosconi: «Sogno un calcio pulito. Un club mi esonerò.. il nuovo allenatore aveva pagato il passaggio di proprietà»
- 00:45 Chisola, Ascoli avverte: «Nessuna gara è semplice in questo campionato»
- 00:30 Svincolati - Attaccante nigeriano con oltre 100 gare in D
- 00:15 Alla scoperta dei numeri da record della Serie D: Piacenza e Trapani dominano la scena
- 00:10 Siena, mister Bellazzini: «A Sansepolcro fattori ambientali molto complicati»
- 00:00 Castellanzese, mister Del Prato suona la carica: «Vogliamo riprendere il nostro cammino»
- 23:55 Catania, mister Toscano: «Salernitana capolista, ma ha dei difetti»
- 23:50 Pistoiese, mister Andreucci: «In casa facciamo più fatica, ma ogni gara fa storia a sé»
- 23:45 Ternana, mister Liverani: «Finora ci sono due cose che abbiamo dimostrato...»
- 23:30 Svincolati - Portiere che ha vinto l'ultima D con 38 gare su 38
- 23:20 Piacenza, mister Franzini: «Mi aspetto dalla squadra conferme dal punto di vista del gioco e delle occasioni»
- 23:15 Serie D, i migliori inizi di sempre: Palermo e Pordenone da record con 30 punti
- 23:05 Vicenza, mister Gallo: «Uno dei ragazzi disabili mi ha detto di dover lavorare di più sulle preventive»
- 23:00 Ischia, mister Corino: «La mia squadra non può essere passiva»
- 22:50 Salernitana, mister Raffaele: «Domani una gara che tutti vorrebbero giocare»
- 22:45 Virtus Francavilla, mister Coletti: «Il gruppo sta bene, era molto arrabbiato dopo la sconfitta di domenica»
- 22:30 Svincolati - Centrocampista che ha giocato in D con Matera, Nocerina e Puteolana
- 22:15 Lega Pro, svolta epocale: otto giovani obbligatori in lista dal 2028
- 22:00 Lumezzane, mister Troise: «Via gli alibi, via qualsiasi tipo di cosa»
- 21:45 Campodarsego, mister Bedin: «Ho visto i ragazzi consapevoli. La strada giusta è...»
- 21:30 Svincolati - Attaccante 29enne che deve scontare una squalifica per scommesse
- 21:30 Serie B, i risultati finale del match tra Spezia e Cesena
- 21:20 Varese, mister Ciceri: «La batosta di Genova non è stata semplice da assimilare»
- 21:15 Serie D, via libera allo streaming delle partite casalinghe sui social
- 21:05 Lucchese, mister Pirozzi: «Il Porta Elisa non si adegua a quello che vogliamo fare noi»
- 21:00 Orvietana, mister Rizzolo: «Non mi piace parlare di serenità. Il Grosseto non deve spaventarci»
- 20:50 Mosconi a NC: «Il mio Termoli quest'anno poteva giocarsi il campionato»
- 20:50 Paganese, mister Novelli: «La Sarnese ha qualità in tutti i reparti»
- 20:45 Brando: «Il Prato non mi stupisce... può arrivare lontano»
- 20:30 Svincolati - Difensore centrale classe '93 che ha vinto due volte la D
- 20:15 Serie D 2025-2026: ecco il regolamento dei play-out
- 20:00 Forlì, mister Miramari: «Siamo la sorpresa del campionato? Per ora i risultati ci dicono questo»
- 19:45 Fidelis Andria, Califano: «Col Fasano non è un big match per un motivo...»
- 19:30 Svincolati - Esterno offensivo classe '98 ex San Marino e Matese
- 19:30 Serie C, risultati e marcatori delle gare del 10° turno (17:30)
- 19:30 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Spezia - Cesena
- 19:15 Serie B, i risultati finale del match tra Juve Stabia ed Avellino
- 19:05 C'è un ritorno tra i pali dell'Arconatese: i dettaglia
- 19:00 Novara, mister Zanchetta: «Un grande applauso va ai ragazzi che sono andati oltre le difficoltà»
- 18:45 Pro Vercelli, mister Santoni: «Dobbiamo imparare a portare a casa il punto quando non si può vincere»