Dalla passerella del Pitti Uomo di Firenze arrivano dichiarazioni interessanti sul futuro di Simone Bentivoglio. L'ex allenatore di Arzignano Valchiampo e Piacenza, intercettato dai colleghi di tuttomercatoweb.com durante la nota rassegna di moda, ha fatto il punto sulla sua carriera da tecnico.

"Mi aspetto di trovare una situazione. Lo scorso anno abbiamo fatto molto bene, anche se all'inizio di una carriera ci vuole sempre un po' di pazienza", ha dichiarato il mister, che ha poi svelato i suoi obiettivi professionali, tra cui spicca l'ottenimento del patentino Pro, fondamentale per la sua crescita nel mondo delle panchine.

Non è mancato un commento sulla situazione del Piacenza, squadra che lo aveva chiamato in panchina salvo poi fare dietrofront dopo l'alzata di scudi dei propri tifosi. "Dispiace", ha ammesso Bentivoglio, che ha poi aggiunto: "Posso parlare di quella che era la mia volontà e avevo dato la mia disponibilità ma forse col senno di poi forse è meglio così perché per esprimerti ci vuole un ambiente sano e oggi a Piacenza ci sono dei problemi. Nonostante quella rimanga una grande piazza".

Le parole dell'allenatore lasciano trasparire una certa prudenza nella scelta della prossima destinazione, privilegiando un ambiente stabile dove poter esprimere al meglio le proprie capacità tecniche. Nel frattempo, Bentivoglio continua il suo percorso di aggiornamento professionale, confermando la volontà di crescere e migliorarsi nel ruolo di allenatore.

Video
Sezione: Serie D / Data: Gio 16 gennaio 2025 alle 09:00
Autore: Luigi Redaelli
vedi letture
Print