Pareggio e salvezza conquistata per il Sassari Calcio Latte Dolce che dopo l'1-1 contro la Paganese si riserva il diritto di partecipare al massimo campionato nazionale dilettantistico anche nella stagione 2025/2026.

Nella prima frazione di gioco, il primo guizzo del match è del Sassari Calcio Latte Dolce con Ruggiu che ci prova dalla distanza, ma senza inquadrare lo specchio della porta. Nella prima metà della prima frazione le due squadre giocano una partita molto contratta e prevalentemente a centrocampo e si rimane così sullo 0-0. Alla mezz'ora Paganese a un passo dal gol con De Feo con un tiro salvato sulla linea da Cabeccia. Sette minuti più tardi, Loru serve Odianose che di testa sfiora la traversa a Spurio battuto. 

La partita si accende e dopo 60" è la Paganese ad andare a un passo dal gol: D'Angelo fa tutto da solo e la conclusione dell'attaccante napoletano termina di poco a lato. Al 40' arriva il vantaggio biancoceleste: Odianose con un tiro rocambolesco supera Spurio e firma lo 0-1 sassarese. Nel finale di primo tempo Cabeccia si rende protagonista di un altro grande salvataggio sulla linea sulla conclusione di Mancino e si va all'intervallo con i biancocelesti avanti 0-1.

Nella ripresa la Paganese prova a riversarsi in avanti alla ricerca del pareggio, che arriva al 60' con Ferreira: conclusione potente del giocatore brasiliano che termina all'incrocio e supera l'incolpevole Marano (1-1). I campani alzano il proprio baricentro e prima Malvestuto colpisce la traversa, poi Marano compie un autentico miracolo parando il rigore a D'Angelo. Il match termina così 1-1 e parte la festa per la tanto agognata salvezza.

Tabellino

Paganese - Sassari Latte Dolce 1-1

Paganese: Spurio; Galizia, Esposito (21' st Zugaro), Dicorato; Malvestuto, Mancino, Bucolo, De Feo F. (11' st Ferreira), Fierro; D'Angelo, G. De Feo.
A disposizione: Grimaldi, Boccia, Del Gesso, Ianniello, Pellino, De Angelis, Petrosino.
Allenatore: Tommaso Licursi

Sassari Calcio Latte Dolce: Marano; Mudadu, Cabeccia, Pinna, Ferrante (21' st Sanna); Tesio, Corcione (29' st Orlando); Loru (39' st Di Paolo), Sorgente (46' st Pilo), Ruggiu (21' st Kone); Odianose.
A disposizione: Panai, Barracca, Pulina. Allenatore: Michele Fini

Marcatori: 40' Odianose (SLD), 60' Ferreira (P)

Ammonizioni: Esposito (P), De Feo (P)

Arbitro: Paolo Zantedeschi (sez. Verona)

Assistenti: Fabrizio Perri (sez. Lamezia Terme), Domenico Colonna (sez. Vasto)

Sezione: Serie D / Data: Dom 04 maggio 2025 alle 22:09
Autore: Davide Guardabascio
vedi letture
Print