La Cairese è pronta a voltare pagina e a inaugurare un nuovo ciclo tecnico. Nonostante manchi ancora l'ufficialità da parte del club gialloblù, nell'ambiente calcistico la notizia ha ormai preso piede con insistenza: sarà Roberto Floris a sedersi sulla panchina lasciata vacante dall'esonero di Matteo Solari.

Come riportato anche dalle informazioni diffuse da svsport.it, dopo la decisione della dirigenza di sollevare dall'incarico il tecnico valligiano, la società ha individuato in Floris la figura ideale per la successione. La 'fumata bianca' per l'approdo del nuovo allenatore è attesa nelle prossime ore, a formalizzare un accordo ormai definito.

Floris porta con sé un curriculum di tutto rispetto nel calcio dilettantistico. Nella passata stagione ha guidato il Varese, ma è soprattutto noto per la sua lunga e significativa esperienza sulla panchina del Bra, dove ha collezionato oltre 120 presenze. Un bagaglio tecnico e caratteriale che la Cairese spera possa imprimere una svolta immediata.

La dirigenza ha optato per il cambio di guida tecnica a seguito della sconfitta subita in trasferta a Sanremo, un risultato che ha fatto scattare la decisione dopo sole otto giornate di campionato. Il bilancio di inizio stagione, fermo a 6 punti, è stato ritenuto insufficiente. Il nuovo tecnico avrà il compito di preparare immediatamente la squadra per il prossimo impegno casalingo. Domenica, infatti, la Cairese sarà attesa dalla sfida contro il Saluzzo, che si giocherà sul campo amico del "Brin".

Sezione: Serie D / Data: Mar 21 ottobre 2025 alle 11:50
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print