Non si placa la bufera dopo il match tra Forsempronese e Chieti. La società neroverde, uscita sconfitta dal campo di Fossombrone, ha sollevato un polverone mediatico denunciando un gravissimo episodio di violenza che avrebbe coinvolto il proprio addetto stampa, il giovane Kevin Petrella. Attraverso una nota ufficiale dai toni durissimi, il club ha espresso una ferma condanna per quanto accaduto durante la sfida, parlando apertamente di un'aggressione subita dal proprio tesserato.

Secondo quanto riportato dal Chieti F.C. 1922, l'episodio sarebbe avvenuto intorno alla metà della seconda frazione di gioco. La dinamica descritta parla di una falla nel sistema di sicurezza dell'impianto: un sostenitore della squadra locale sarebbe riuscito a fare irruzione sul rettangolo verde attraversando dei cancelli che, stando alla denuncia, sarebbero stati lasciati aperti e completamente privi di sorveglianza.

Una volta entrato, l'individuo si sarebbe diretto con brutalità verso Petrella nei pressi della zona retrostante la porta. Qui sarebbe avvenuto il contatto fisico: il tifoso avrebbe infatti usato le mani contro il tesserato neroverde nel tentativo di sottrargli un pallone. Lo strumento di gioco era stato appena recuperato dall'addetto stampa a seguito di una presunta decisione della società ospitante di rimuovere diversi palloni dalle loro posizioni regolamentari proprio durante lo svolgimento della gara.

L'aspetto che ha scatenato la reazione più sdegnata da parte del club teatino riguarda però il comportamento di un dirigente della Forsempronese. Stando alla versione del Chieti, quest'ultimo, anziché intervenire per riportare la calma o soccorrere il giovane collaboratore neroverde, avrebbe preso parte alla vicenda schierandosi apertamente con l'aggressore e rincarando la dose con una serie di insulti indirizzati a Petrella.

La società abruzzese ha voluto ribadire la totale vicinanza al proprio dipendente, definendo il gesto come "spregevole". Il comunicato si conclude con una promessa di azioni concrete: il Chieti F.C. 1922 ha infatti annunciato che sosterrà Kevin Petrella in ogni sede opportuna per tutelare la sua integrità e l'immagine del club di fronte a fatti giudicati inaccettabili per il contesto sportivo.

Sezione: Serie D / Data: Lun 05 gennaio 2026 alle 13:35
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print