Il mercato invernale entra nel vivo e accende i riflettori su uno dei profili più interessanti del centrocampo della Sambenedettese. Secondo le indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di Notiziariocalcio.com, il futuro di Vincenzo Alfieri potrebbe presto colorarsi di rossoblù, ma con la maglia del Gubbio. Il club umbro, infatti, avrebbe messo nel mirino il mediano classe 2002, protagonista di una prima parte di stagione estremamente costante.

Alfieri, che ha già collezionato 17 presenze nel campionato in corso dimostrando una condizione atletica e una maturità tattica di rilievo, è diventato un pezzo pregiato della rosa marchigiana. Le sue prestazioni non sono passate inosservate, attirando l'attenzione di diverse società che cercano solidità e dinamismo in mezzo al campo.

Sulla traccia del calciatore, ex colonna della Recanatese, si era mosso con decisione anche l'Ancona. Tuttavia, il pressing del club dorico non sembra destinato a produrre gli effetti sperati. Nonostante l'interesse mostrato, il ventitreenne avrebbe infatti declinato la proposta, manifestando una chiara volontà professionale: l'intenzione di non scendere di categoria per militare in Serie D.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Lun 05 gennaio 2026 alle 20:50
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print