Il calciomercato del Perugia entra in una fase estremamente convulsa, tra trattative definite e bracci di ferro economici che rischiano di mutare le strategie del club. In un vertice pomeridiano tenutosi presso la sede della società, Riccardo Gaucci e il Direttore Generale Hernan Garcia Borras hanno fatto il punto sulle ultime manovre, portando alla luce un’importante frenata sul fronte delle uscite di lusso.

L’argomento principale del confronto ha riguardato il possibile trasferimento di Giovanni Giunti al Padova. Gaucci ha presentato a Borras i dettagli di una bozza d’accordo raggiunta con i veneti per la cessione a titolo definitivo del calciatore classe 2005. L'operazione prevedeva una base fissa di circa 300.000 euro per il cartellino, a cui si sarebbero aggiunti i bonus per la valorizzazione e una percentuale su una futura rivendita. Tuttavia, dopo un consulto con il presidente Javier Faroni, è arrivato il "no" definitivo: la proprietà ritiene la cifra inadeguata rispetto alla valutazione iniziale di un milione di euro. Nonostante il Padova avesse fatto intendere che quella fosse l'offerta finale, la chiusura del mercato fissata per il 2 febbraio lascia ancora un piccolo spiraglio, sebbene al momento la trattativa sia da considerarsi saltata.

Questa situazione di stallo influisce direttamente sulle manovre in entrata gestite da Gaucci. Senza i proventi della cessione di Giunti, il club dovrà ora necessariamente procedere allo sfoltimento degli elementi in esubero per poter puntare a nuovi obiettivi, come il trentaquattrenne Manuel Fischnaller, attualmente in forza al Trapani.

Parallelamente ai nodi legati a Giunti, il Perugia ha però ufficializzato un’importante operazione nel reparto offensivo, già anticipata dopo la sfida di Guidonia. È stato infatti perfezionato l'acquisto di Alessio Nepi dal Giugliano. L’attaccante venticinquenne, autore di 6 reti in 20 presenze nella prima parte di stagione, è stato fortemente voluto dalla dirigenza biancorossa, che vede in lui il partner ideale per agire in coppia con Montevago. L'ex giocatore dell'Ascoli è atteso a Perugia già questo martedì per sottoporsi alle visite mediche di rito, apporre la firma sul contratto e svolgere il primo allenamento agli ordini di Giovanni Tedesco.

Sezione: Serie C / Data: Lun 05 gennaio 2026 alle 21:55
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print