Il Sant'Angelo rinforza il proprio reparto avanzato ufficializzando l'innesto di Emanuele Maltoni. La società barasina ha definito l'arrivo dell'attaccante, che si mette a disposizione del club dopo aver vissuto la prima metà dell'attuale stagione sportiva con la maglia del Follonica Gavorrano.

Il profilo scelto per potenziare la rosa è quello di un calciatore giovane ma già con diverse esperienze nel curriculum. Nato nel 2001, Maltoni ha mosso i suoi primi passi importanti nel mondo del calcio all'interno del settore giovanile del Ravenna, dove ha completato il proprio percorso di formazione tecnica.

Prima di approdare in Toscana con il Follonica Gavorrano e di accettare ora la sfida proposta dal Sant'Angelo, la carriera del nuovo attaccante rossonero si è sviluppata attraverso altre tappe significative. Maltoni ha infatti già calcato i campi di categoria vestendo le divise del Progresso e della Sammaurese, esperienze che gli hanno permesso di maturare la necessaria confidenza con il gioco e con le dinamiche dei campionati dilettantistici.

Con questo movimento in entrata, il Sant'Angelo inserisce nel proprio organico un elemento fresco per il reparto offensivo, puntando sulle motivazioni di un classe 2001 pronto a dare il proprio contributo nella seconda parte del campionato. Il giocatore ha già ricevuto il benvenuto ufficiale da parte della società e si aggrega al gruppo per iniziare questa nuova avventura professionale.

Sezione: Serie D / Data: Lun 05 gennaio 2026 alle 20:02
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print