L'U.C. Sampdoria continua a muoversi con decisione sul mercato per potenziare il proprio reparto offensivo e ha ufficializzato l'arrivo di un nuovo innesto di prospettiva. Il club blucerchiato ha infatti comunicato di aver raggiunto un accordo con il Parma Calcio per l'acquisizione delle prestazioni sportive di Tjas Begić.

Il giovane attaccante sloveno, nato a Isola il 30 giugno 2003, approda a Genova con una formula che testimonia la volontà della società di valutare con attenzione il profilo del calciatore, mantenendo però una prospettiva di lungo periodo. L'operazione è stata definita sulla base di un trasferimento a titolo temporaneo, ma l'accordo include un diritto di opzione a favore della Sampdoria che potrebbe mutare radicalmente i termini temporali della permanenza del giocatore in Liguria.

Al momento, Begić si è legato contrattualmente alla società blucerchiata fino al 30 giugno 2026. Tuttavia, nel caso in cui la dirigenza doriana decidesse di esercitare il diritto di riscatto pattuito con il club emiliano, il rapporto professionale tra l'attaccante e la Sampdoria verrebbe automaticamente esteso per ulteriori quattro stagioni, portando la scadenza naturale del contratto al 30 giugno 2030.

Sezione: Serie B / Data: Lun 05 gennaio 2026 alle 21:17
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print