Il Campodarsego ha ufficialmente deciso di voltare pagina, sollevando Maurizio Bedin dalla guida tecnica della prima squadra. La comunicazione è giunta al termine di una fase di analisi approfondita condotta dai vertici societari, i quali hanno esaminato con estremo rigore il percorso compiuto finora nel corso della stagione e i risultati maturati sul campo.

Un addio che arriva dopo un anno e mezzo di collaborazione, durante il quale il tecnico ha guidato la compagine biancorossa. Il presidente Daniele Pagin, nel commentare la separazione, ha tenuto a sottolineare il valore umano del rapporto, esprimendo gratitudine verso l'allenatore per la dedizione, la serietà e la correttezza professionale dimostrate lungo tutto l'arco della sua permanenza a Campodarsego. Nonostante la stima reciproca, però, il verdetto del campo ha imposto una riflessione diversa.

Il nodo centrale della questione risiede nel rendimento sportivo, giudicato non allineato alle ambizioni del club. La società non ha fatto mistero di una profonda insoddisfazione: i 19 punti attualmente messi a referto in classifica sono stati definiti non congrui rispetto al blasone e alla storia del Campodarsego Calcio. A pesare sulla decisione sono stati soprattutto gli investimenti economici sostenuti durante la sessione estiva di calciomercato; il budget stanziato dalla proprietà faceva presagire un cammino di ben altro spessore, decisamente superiore a quello espresso finora.

Secondo la visione del presidente Pagin, le aspettative iniziali sono state disattese e il cambio di guida tecnica si è reso necessario per fornire uno stimolo immediato a tutto l'ambiente. L'obiettivo dichiarato è quello di invertire la rotta e ritrovare una competitività che sia realmente all'altezza degli sforzi economici e organizzativi compiuti dalla dirigenza.

Per quanto riguarda la successione, la società si è concessa una breve finestra di riflessione. Il patron ha annunciato che si prenderà circa 48 ore per valutare con estrema attenzione il profilo ideale a cui affidare la squadra. La volontà è quella di individuare una figura d'esperienza e di sicura affidabilità, capace di traghettare il gruppo fuori da un contesto tecnico che non rispecchia minimamente i traguardi prefissati a inizio anno. L'annuncio ufficiale sul nome del nuovo allenatore è atteso nei prossimi giorni.

Sezione: Serie D / Data: Lun 05 gennaio 2026 alle 20:55
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print