La comunità calcistica di Milazzo è in fermento nelle ultime ore per il futuro della squadra, che nella prossima stagione dovrà affrontare il campionato di Serie D. L'ambiente è stato scosso dalle inaspettate dimissioni del presidente Versaci, successivamente respinte dai soci, che hanno colto tutti di sorpresa.

Nonostante fosse noto che il club stesse affrontando alcune difficoltà, soprattutto relative all'adeguamento dello stadio che dovrà essere messo a norma per ottenere le necessarie autorizzazioni per la stagione 2025/2026, nessuno si aspettava un simile scossone, specialmente dopo la brillante stagione appena conclusa.

La notizia della possibile vendita della società ha immediatamente attirato l'attenzione di potenziali acquirenti. Secondo quanto trapela, diversi gruppi avrebbero già manifestato interesse per rilevare il club. In particolare, un gruppo di imprenditori messinesi sarebbe pronto a inviare un'offerta formale tramite posta elettronica certificata, seguendo le indicazioni fornite dalla stessa società mamertina, per ottenere maggiori informazioni e chiarimenti sulla situazione.

Nelle ultime ore si è diffusa con insistenza la voce di un possibile ritorno di Pietro Lo Monaco. Con l'esperto dirigente, il Milazzo ha scritto una pagina storica, disputando per la prima volta un campionato tra i professionisti e qualificandosi a fine stagione per i playoff sotto la guida tecnica di Antonio Venuto.

Si vocifera inoltre di un possibile ingaggio come direttore sportivo di Marcello Pitino, attualmente in forza al Modica, squadra impegnata nei playoff nazionali dopo aver superato la fase regionale battendo il Vittoria.

I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro del club. La pianificazione di una stagione in Serie D richiede tempo e, soprattutto, stabilità a livello societario, elemento che dovrà rappresentare il punto di partenza imprescindibile per affrontare il nuovo campionato con ambizioni e serenità.

Sezione: Serie D / Data: Ven 16 maggio 2025 alle 09:00
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print