Caso Girone I, nel pomeriggio dovrebbe esprimersi la LND. Ecco le indiscrezioni

22.06.2021 13:10 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Fonte: messinanelpallone
Caso Girone I, nel pomeriggio dovrebbe esprimersi la LND. Ecco le indiscrezioni

30 giugno e 3 luglio. La Lega Nazionale Dilettanti dovrebbe ufficializzare nel pomeriggio le date dei recuperi di penultima e ultima giornata non ancora disputati a causa delle positività al Covid riscontrate nel gruppo squadra del Marina di Ragusa. In arrivo la deroga della Figc su contratti e assicurazioni, in scadenza al 30 giugno, così che la LND potrà programmare le gare nel mese di luglio, confermando anche la disputa dei playoff.

Si partirebbe mercoledì 30 giugno con Acr Messina-Marina di Ragusa, Licata-Città di Sant’Agata, Paternò-Football Club Messina, Rende-Biancavilla e Troina-Cittanovese. Si prosegue con l’ultima giornata programmata per sabato 3 luglio e non domenica 4 come inizialmente immaginato: si giocheranno Città di Sant’Agata-Acr Messina, Cittanovese-Santa Maria Cilento, Football Club Messina-Roccella e Marina di Ragusa-Rende.

Ma non finisce qui, perché sarebbe stata confermata anche la disputa dei playoff, utili solo per stilare un'eventuale graduatoria di merito in caso di ripescaggi in Serie C. Le semifinali, che metteranno di fronte Gelbison e San Luca, rispettivamente terza e quarta forza del torneo e l’Acireale quinta contro la seconda che verrà fuori tra Acr Messina e Football Club, si giocheranno mercoledì 7 luglio, mentre la finale andrà in scena sabato 10.

Un programma iper concentrato, con quattro sfide in dieci giorni, ma che comunque resta subordinato all’esito dei tamponi molecolari al quale sarà sottoposto mercoledì il gruppo squadra del Marina di Ragusa, utile per scongiurare ulteriori positività dopo le cinque emerse la scorsa settimana.