Al termine della sfida tra Ancona e Chieti, l'attenzione mediatica si è inevitabilmente spostata dalle dinamiche del rettangolo di gioco alle delicate questioni burocratiche che stanno agitando l'ambiente neroverde. In un clima di attesa e incertezza, l'allenatore Del Zotti ha risposto con schiettezza alle domande relative alla situazione economica del club, cercando di bilanciare la necessità di serenità del gruppo con le scadenze amministrative imminenti.

Interpellato sulla questione degli emolumenti non ancora versati, il tecnico ha ammesso di essere a conoscenza delle voci che circolano, pur ribadendo la sua volontà di isolare la squadra il più possibile dalle vicende societarie. «Su questo argomento devo ammettere che siete quasi più informati voi della stampa rispetto a me, poiché il mio obiettivo primario resta quello di focalizzarmi esclusivamente sul lavoro quotidiano con i ragazzi» ha dichiarato Del Zotti.

L'allenatore ha sottolineato quanto sia fondamentale non disperdere forze mentali in problematiche che esulano dalla preparazione tecnica e tattica delle partite. «Cerco costantemente di mantenere alta la concentrazione sul campo insieme ai calciatori, perché non possiamo permetterci il lusso di sprecare energie preziose su questioni che non riguardano la nostra attività agonistica» ha proseguito il mister, lodando l'atteggiamento dei suoi uomini.

Nonostante il tentativo di mantenere il focus sulla sfera sportiva, la data tanto attesa dai tesserati sembra ormai essere segnata sul calendario. Del Zotti non si è nascosto dietro un dito e ha confermato le indiscrezioni che vorrebbero un imminente intervento della proprietà per regolarizzare la posizione dei dipendenti. «È ovvio che anche noi siamo al corrente di questa scadenza e confidiamo che la proprietà possa sostenerci in questo percorso che stiamo portando avanti» ha aggiunto.

La missione tecnica del Chieti, secondo quanto riferito dal suo allenatore, si fonda su basi solide di appartenenza che finora hanno permesso di sopperire alle mancanze amministrative. «Ci stiamo mettendo grande passione e un profondo orgoglio in quello che facciamo ogni giorno» ha puntualizzato l'allenatore neroverde, lanciando un segnale chiaro ai vertici del club affinché gli sforzi profusi sul campo vengano finalmente gratificati.

Entrando nel dettaglio della tempistica, il tecnico ha citato una data specifica che potrebbe segnare la fine di questo periodo di instabilità finanziaria. «Mercoledì 18 dovrebbe essere il termine che ci è stato indicato per i pagamenti» ha rivelato Del Zotti, auspicando che la promessa venga mantenuta per riportare la totale tranquillità all'interno dello spogliatoio e tra i collaboratori della società.

Il saldo delle pendenze economiche rappresenterebbe una boccata d'ossigeno fondamentale per l'intero ambiente abruzzese, specialmente alla luce delle nubi che si addensano sul fronte della classifica. La vicenda dei mancati versamenti, infatti, ha già prodotto conseguenze pesanti, con il rischio concreto di una penalizzazione di quattro punti che penderebbe sulla testa della squadra come una spada di Damocle.

Risolvere il nodo stipendi permetterebbe al Chieti di guardare al prosieguo del campionato con occhi diversi, evitando che il lavoro svolto durante la settimana venga vanificato da sanzioni disciplinari esterne. La speranza di Del Zotti è che, una volta superata questa data critica, si possa tornare a parlare esclusivamente di schemi, gol e prestazioni, restituendo ai tifosi la certezza di un progetto solido.

Sezione: Serie D / Data: Lun 16 febbraio 2026 alle 11:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print