Si chiude senza reti il test amichevole con il Tabor Sezana, formazione di serie B slovena, il cui campionato prenderà il via tra una settimana. Gara ricca di occasioni, da una parte e dall’altra, nonostante i carichi di lavoro per entrambe, con il Tabor Sezana che in avvio ci prova con Ostrek, ma il suo destro a giro dal limite non inquadra la porta. Ancora sloveni alla conclusione, poco dopo, quando Rose si invola dalla trequarti, penetra in area e calcia di potenza, trovando la respinta con i pugni di Bisetto.

Non resta a guardare il Cjarlins Muzane e alla mezz’ora Glamocanin prova a sfruttare le sue doti fisiche con il controllo aereo per ricevere la rimessa laterale di Gabrieli, girarsi e calciare con il destro di poco alto sopra la traversa. Prova a vestire i panni dell’assist-man, qualche minuto dopo, il centravanti di casa, duettando al limite dell’area con Marangon la cui conclusione scende bene, ma è alta di pochissimo. Finale di tempo vivo, con un’occasione per parte: da quella ospite Slacek raccoglie la sponda di Koprun per il tocco sotto misura che si perde non distante dall’incrocio dei pali, mentre da quella friulana il colpo di testa di Glamocanin, a ricevere la punizione di Maniero, centra il palo prima che la difesa del Tabor Sezana liberi.

Ripresa con un Cjarlins Muzane quasi completamente rivoluzionato e dopo 7’ è reattivo Basso nel volare per deviare la conclusione di Todorov e occasione immediatamente pareggiata da Tardivo, lesto nell’inserirsi in area per ricevere l’assist di Camara, prima del sinistro alto. Dimostra già una condizione fisica invidiabile l’attaccante francese, che al 40’ manda in scena la specialità della casa, ovvero la progressione, mettendosi in proprio dalla linea mediana del campo per arrivare, seminando avversari, fin dentro l’area di rigore con il suo sinistro respinto con i pugni da Mbegue. È l’ultima occasione, si chiude così senza reti con il Cjarlins Muzane che tornerà in campo lunedì pomeriggio per la ripresa degli allenamenti.

CJARLINS MUZANE – TABOR SEZANA 0 – 0

CJARLINS MUZANE (primo tempo): Bisetto, Bertoncello, Mileto, Bonetto, Gabrieli, Fusco, Yabre, Maniero, Benomio, Marangon, Glamocanin. All: Zironelli.

CJARLINS MUZANE (secondo tempo): Basso, Dominici, Vidoni, Oppenheim, Modolo Perelli, Gabrieli, Gaspardo, Tardivo (34’ st Bortolotti), Simeoni, Benomio (30’ st Basello), Camara. All: Zironelli.

TABOR SEZANA Zeriali (30’ st Mbegue), Candic, Todorov (15’ st Adiu), Ostrek (39’ st Ascic Pljaza), Hodzic (39’ st Ukmar), Petkov (35’ st Makoumbou), Briski, Stancic (30’ st Prijor), Slacek (39’ st Krajic), Rose, Kurun. All: Kosmac.

Arbitro Zannier di Udine (Visentini di Udine – Nigris di Trieste)

Note Recupero: 0’ e 1‘. Calci d’angolo: 4 a 0 per il Tabor Sezana.

Sezione: Serie D / Data: Sab 02 agosto 2025 alle 23:15
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print