Tre giorni dopo il successo sulla Fidelis Andria in campionato, è tempo di Coppa Italia per il Fasano, che alle ore 15 di oggi, mercoledì 22 ottobre, ospiterà al “Vito Curlo” il Savoia nei Trentaduesimi della competizione. La formazione biancazzurra giunge alla sfida dopo aver eliminato la Virtus Francavilla (ai calci di rigore dopo l’1-1 nei tempi regolamentari) ed il Gravina (secco 3-0 due settimane fa), mentre i campani, allenati dall’ex Raimondo Catalano, hanno superato Afragolese (ai rigori, dopo il 2-2 al 90’) e Paganese (2-1).   

 
Anche questo turno di disputerà in gara secca, con tiri dagli undici metri decisivi in caso di parità dopo i 90’ regolamentari. La vincente affronterà chi avrà la meglio nel confronto tra Francavilla e Martina. Ad arbitrare il confronto sarà il sig. Marco Schmid di Rovereto, assistito dai sig.ri Matteo Leli di L’Aquila e Stefano Brandimarte di Teramo.       

«La fame non manca – dichiara il tecnico Luigi Agnelli – e vogliamo proseguire con quanto di buono fatto sia in campionato che in Coppa. Come accaduto nel turno precedente contro il Gravina, anche stavolta ci sarà l’opportunità per coloro che hanno avuto meno spazio di dimostrare il proprio valore e la voglia di essere protagonisti in questo percorso. È inoltre bello affrontare tecnici ed allenatori che militano in altri gironi, cogliendo l’occasione per sperimentare soluzioni nuove, anche in considerazione dell’emergenza che stiamo vivendo sul fronte difensori, scalfito da numerosi infortuni».
 

Sezione: Serie D / Data: Mer 22 ottobre 2025 alle 08:45
Autore: Elena Carzaniga
vedi letture
Print