Il Fasano torna a sorridere e lo fa lontano dalle mure amiche, conquistando tre punti preziosi sul campo dell'Afragolese. La formazione pugliese si è imposta per 2-3 allo stadio "Luigi Moccia" di Afragola, in una gara valida per la prima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie D, Girone H, caratterizzata da un finale ad alta tensione.

La vittoria assume un significato particolare per i biancazzurri, che interrompono un periodo negativo e dimostrano carattere proprio quando la pressione si fa più intensa. Il match si è rivelato tutt'altro che semplice, con l'Afragolese capace di riportarsi in parità sul 2-2 quando ormai si avvicinava il triplice fischio finale. In quel momento cruciale, invece di accontentarsi del pareggio, gli ospiti hanno trovato le energie mentali e fisiche per sferrare il colpo decisivo, portando a casa un successo fondamentale in chiave classifica.

Al termine dell'incontro, l'allenatore del Fasano, Pasquale Padalino, ha analizzato la prestazione della sua squadra con lucidità, evidenziando luci e ombre di una prova complessivamente positiva. «Dovevamo chiudere prima la partita – ha dichiarato nel post gara il tecnico dei pugliesi Pasquale Padalino – ma sono comunque molto felice del fatto che, nonostante mancasse poco alla fine dopo il 2-2 dell'Afragolese, i ragazzi non abbiano mollato ed abbiano fortemente creduto nella vittoria. Abbiamo iniziato a ritrovare quei valori che si erano in parte smarriti ed era importantissimo conquistare punti in quella che è stata la seconda trasferta consecutiva con uno scontro diretto, ma ovviamente non abbiamo fatto ancora nulla, il lavoro che occorre è ancora tanto e dobbiamo dimostrare domenica dopo domenica quello che è il nostro potenziale».

Sezione: Serie D / Data: Lun 05 gennaio 2026 alle 11:30
Autore: Luigi Redaelli
vedi letture
Print