Una nuova era sta per iniziare per il FC Matera. Stefano Tosoni, imprenditore romano nel settore automotive, ha siglato un contratto preliminare per l'acquisizione del pacchetto di maggioranza del club lucano. L'annuncio è giunto direttamente dal nuovo proprietario attraverso una lettera aperta ai tifosi e alla città.

Tosoni, che vanta una precedente esperienza nel calcio dilettantistico laziale con il Nettuno, si è presentato come un appassionato di calcio con ambizioni elevate. "Ho la grande opportunità di entrare nel calcio che conta", ha dichiarato, sottolineando il suo amore a prima vista per Matera e il suo club.

Il passaggio di proprietà avviene per volontà dell'avvocato Antonio Petraglia, attuale proprietario, che ha deciso di fare un passo indietro. Tosoni ha espresso gratitudine verso Petraglia per avergli presentato questa opportunità, definendo il FC Matera come "una società riportata nel panorama sportivo nazionale".

Il nuovo proprietario si è mostrato consapevole dello scetticismo che potrebbe circondare questo cambio al vertice, ma ha chiesto fiducia ai tifosi, promettendo di non deluderli. "Ho voglia di fare bene e le mie notevoli relazioni imprenditoriali mi permetteranno di farvi divertire ed emozionare ogni domenica", ha affermato.

Particolarmente significativo è stato l'appello rivolto alla Curva Sud, cuore pulsante del tifo materano. Tosoni, dichiarando di provenire lui stesso dal mondo del tifo organizzato, ha promesso massimo rispetto e collaborazione, invitando i supporter a "costruire insieme una società forte e vincente".

La prima conferenza stampa del nuovo corso è stata annunciata per martedì 16 luglio alle ore 17:00 presso l'hotel San Domenico al Piano a Matera. Sarà questa l'occasione per delineare più nel dettaglio i progetti futuri e le ambizioni della nuova proprietà.

Sezione: Serie D / Data: Dom 14 luglio 2024 alle 09:33
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print