Ignazio Battista, esterno offensivo classe 1997, ha concluso un'altra stagione di grande spessore, confermandosi come uno dei profili più interessanti del campionato di Serie D. Il giocatore, che ha militato nel Fasano, ha messo a segno 11 gol complessivi. 

Un bottino che si è costruito in due fasi: ha iniziato l'annata realizzando 3 reti con l'Ischia, per poi esplodere definitivamente con il Fasano, dove ha siglato le rimanenti 8 marcature. Questa costanza realizzativa replica l'ottima performance della stagione precedente, sempre con la maglia del Fasano, quando aveva anch'egli raggiunto quota 11 gol.

Le prestazioni di Battista non sono passate inosservate. Secondo quanto raccolto da Notiziariocalcio.com, il ventottenne calciatore, con un passato importante che include esperienze con Matera, Gubbio e Torres, ha attirato l'attenzione di tre formazioni di spicco della Serie D. Si tratta dell'Andria, del Barletta e della Nocerina, tutte squadre con ambizioni importanti che vedrebbero in Battista un rinforzo di qualità per il proprio reparto offensivo.

Nonostante l'intenso interesse proveniente dalla Serie D, un approdo in Serie C per Ignazio Battista sembra, al momento, un'ipotesi più lontana. Tuttavia, è da segnalare che un club di categoria superiore, la Cavese, aveva manifestato un interessamento nei suoi confronti.

Il futuro di Ignazio Battista si preannuncia quindi all'insegna delle big di Serie D. Le prossime settimane saranno decisive per capire quale delle pretendenti riuscirà ad assicurarsi le prestazioni dell'esterno offensivo, che si prepara a vivere un'estate calda di trattative.

Sezione: Serie D / Data: Mer 28 maggio 2025 alle 08:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print