La Fidelis Andria e Arturo Lias Montero hanno deciso di comune accordo di interrompere il loro rapporto professionale. Il trequartista lascia la società pugliese dopo un'esperienza breve che lo ha visto scendere in campo in tre occasioni, riuscendo a siglare una rete.

La notizia è stata ufficializzata attraverso una nota diffusa dal club federiciavo, nella quale si legge: "La Fidelis Andria comunica di aver raggiunto l'accordo per la risoluzione consensuale del vincolo per i diritti alle prestazioni sportive con il calciatore Arturo Lias Montero. Il Club biancazzurro saluta con gratitudine e affetto Arturo, auspicando che possa raggiungere i più grandi traguardi sia per la sua carriera sportiva che per il suo futuro".

La separazione arriva in un momento in cui diverse formazioni avevano manifestato interesse per il giocatore. Nelle settimane precedenti alla risoluzione contrattuale, infatti, alcune società avevano avviato contatti per valutare la possibilità di ingaggiare il trequartista.

Tra le realtà calcistiche che si erano informate sulla situazione di Lias Montero figurano il Portici e il Real Forio, entrambe militanti nel campionato di Eccellenza Campania. Il Portici, in particolare, è guidato in panchina da Diego Armando Maradona Jr, mentre anche il Real Forio avrebbe sondato il terreno per un eventuale tesseramento del giocatore.

Con la risoluzione ormai definita, il calciatore è libero di valutare le proposte ricevute e di intraprendere un nuovo capitolo della propria carriera sportiva, mentre la Fidelis Andria si appresta a proseguire il proprio cammino stagionale.

Sezione: Serie D / Data: Gio 04 dicembre 2025 alle 11:00
Autore: Davide Guardabascio
vedi letture
Print