La Roma City sta per chiudere un'importante operazione di mercato per il centrocampo: secondo quanto raccolto dalla squadra mercato di Notiziariocalcio.com, infatti, il club capitolino è molto vicino al calciatore Alessandro Marchi, ex capitano della Flaminia.

Si tratta di un centrocampista che può giocare come mezzala che come regista davanti alla difesa. Durante la sua militanza nel Piacenza è stato impiegato anche come terzino destro.

Cresciuto nel settore giovanile del Rimini, esordisce in prima squadra nel campionato di Serie B il 19 marzo 2009 nel pareggio 1-1 contro il Livorno, collezionando in totale tre presenze nella stagione 2008-2009. La squadra a fine stagione retrocede a seguito dei play-out, ma Marchi viene comunque confermato per l'anno successivo in Lega Pro Prima Divisione dove colleziona 16 presenze.

A seguito del fallimento dei romagnoli si svincola, e viene acquistato dal Piacenza a parametro zero. Fa il suo debutto con i biancorossi nel secondo turno di Coppa Italia, vinto 5-3 contro la Virtus Lanciano.

In carriera, inoltre, Marchi ha vestito, tra le altre, anche le maglie di Livorno, Rieti, Cremonese, Pavia e, infine, Flaminia, club con cui ha giocato 64 partite in Serie D.

Sezione: Serie D / Data: Mer 19 giugno 2024 alle 08:15
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print