La sconfitta subita contro la Gelbison Serre è costata la panchina a Mister Ferraro che lascia  la squadra dopo un girone d'andata da prime posizioni ma con un girone di ritorno che  ha portato l'Acri in piena zona play out. La sconfitta di mercoledì, la settima nelle ultime otto gare. porta i rossoneri in zona play out a due gare dal termine del campionato. Gara con la Gelbison persa dall'Acri ma condizionata fortemente dall'espulsione combinata dall'arbitro ai danni del centrale dell'Acri Bilotta che risulta molto dubbia.
Squadra che nelle ultime due partite, sarà, in un certo senso autogestita dai calciatori, "motivati" dal capitano Perrelli e dal preparatore Bavaro.
Decisiva a questo punto sarà la gara che l'Acri giocherà domenica contro l'Acireale, ma in terra siciliana non ci sarà assolutamente il tappeto rosso ad accogliere gli acresi. Acireale che segue ad una sola lunghezza in classifica e con una vittoria scavalcherebbe proprio l'Acri, conquistanto un sest'ultimo posto che potrebbe anche rivelarsi utile per non retrocedere, da considerare infatti che da regolamento se vi sono più di 8 punti di differenza tra la 13ª (sest'ultima posizione) e la 16ª classificata allora i play out tra queste squadre non vengono più disputati e la 16ª retrocede direttamente. Nel girone I al momento il 13° posto è occupato dall'Acri mentre al 16° si trova la Nissa che domenica affronterà in trasferta la capolista Hinterreggio alla ricerca 3 punti che le darebbelo la matematica promozione in lega Pro.

Sezione: Serie D / Data: Ven 27 aprile 2012 alle 09:00
Autore: Francesco Spina
vedi letture
Print