Il Bitonto vince sul campo di una brutta Nocerina: i neroverdi calano il tris al San Francesco

23.01.2022 17:30 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Fonte: risorgimentonocerino
Il Bitonto vince sul campo di una brutta Nocerina: i neroverdi calano il tris al San Francesco

Ricomincia con una sconfitta il campionato della Nocerina, che cade in casa contro il Bitonto, dopo la pausa per Covid. Al "San Francesco", il match valevole per la 19esima giornata del girone H di Serie D termina 3-0 a favore dei pugliesi.

Vittoria importante per i neroverdi che restano in vetta alla classifica in compagnia del Cerignola. Per la Nocerina è notte fonda: quarta sconfitta di fila. Pesano le assenze di Palmieri, Bruno e Talamo. Cavallaro si affida al solito 3-4-1-2 con i due nuovi arrivati Venditti e Stojanovic dal primo minuto. In difesa Bovo a riempire il vuoto lasciato da Bruno con Donida e Garofalo; Menichino e Saporito sugli esterni, Talamo e Dammacco in avanti. De Luca manda in campo dall'inizio l'ex Lattanzio sostenuto da Palumbo e Taurino; dalla panchina Santoro. Inizio gara molto equilibrato, con il Bitonto ad avere il pallino del gioco. Ci prova la Nocerina al quinto minuto, con un calcio di punizione di Garofalo che trova l'opposizione della barriera. Gli ospiti rispondono con Lattanzio che spreca una ghiotta occasione calciando a lato. Timidi i rossoneri in avanti: al ventesimo Dammacco calcia dalla distanza, Figliolia si distende e blocca. Al 24' il match si sblocca: erroraccio di Garofalo in fase di impostazione, palla regalata a Riccardi che calcia dal limite, la palla si impenna e finisce dalle parti di Taurino che con una splendida rovesciata insacca. Nulla da fare per Venditti, la sfera tocca la traversa e finisce alle sue spalle. I molossi trovano difficoltà nel gestire la palla, mentre il Bitonto è padrone del campo. E al 35' arriva anche il raddoppio ad opera di Lattanzio: caos in area dei rossoneri, Donida tarda nel rinviare in avanti, il bomber neroverde ne approfitta e di prima intenzione scarica in porta beffando Venditti. Ancora una frittata della retroguardia della Nocerina. Prima dell'intervallo da segnalare un sinistro a giro di Vecchione, alto sulla traversa. Non accade più nulla, l'arbitro sancisce la fine della prima frazione senza concedere recupero. Al rientro in campo, Cavallaro sostituisce Menichino e Stojanovic con Mancino e Cuomo. Esposito si allarga sulla destra, mentre Mancino va a dare sostegno a Talamo e Dammacco. De Luca risponde con Iadaresta al posto di Taurino. La Nocerina, nonostante l'ingresso di De Martino, non riesce a spingere, mentre il Bitonto gestisce bene, difendendo il risultato e ripartendo spesso. Tanta confusione nella manovra rossonera, che si affida quasi sempre a lanci lunghi. Al 26' va vicina al gol la Nocerina: punizione di Garofalo, Saporito svetta su tutti, il pallone esce di un soffio alla sinistra di Figliolia. Premono i rossoneri alla caccia del gol. De Luca manda in campo anche Piarulli. Proprio il numero 21 bitontino chiude i conti al 39': grande discesa palla al piede che termina con un tiro a giro di rara fattura. 3 a 0 al San Francesco. Nocerina che accusa il colpo, Bitonto che si compatta dopo il terzo gol. Nei tre minuti di recupero non succede più nulla. I rossoneri escono dal campo tra i fischi dei pochi presenti. Ennesima brutta prestazione, così non va. Ora bisogna anche guardarsi alle spalle in classifica.

NOCERINA-BITONTO 0-3
NOCERINA (3-4-1-2): Venditti; Bovo, Donida, Garofalo; Menichino (1'st Mancino), Vecchione, Stojanovic (1'st Cuomo), Saporito; Esposito (12'st De Martino); Dammacco, Talamo. A disp: Pitarresi, Sellitti, Gaudino, Mancino, Gallo, Donnarumma. All: Cavallaro.
BITONTO (4-1-4-1): Figliolia; Turitto, Lanzolla, Colella D., Radicchio; Mariani (37'st Piarulli); Palumbo (27'st Stasi), Addae, Riccardi (44'st Guarnaccia), Taurino (7'st Iadaresta); Lattanzio (42'st Santoro). A disp: Lonoce, Colella S., Petta, Germinio. All: De Luca.
ARBITRO: Ceriello di Chiari; assistenti: Chiavaroli di Pescara e Jorgil di Albano Laziale.
MARCATORI: 24'pt Taurino (B), 35'pt Lattanzio (B), 39'st Piarulli (B).
NOTE: spettatori 300 circa. Ammoniti Bovo (N), Stojanovic (N), Addae (B), Santoro (B); angoli: 3-4; recupero: 0pt, 3'st.