Il Campobasso esce dal campo con l'amaro in bocca dopo la sfida casalinga contro il Livorno, che ha sancito il secondo passaggio a vuoto consecutivo per la formazione molisana.
Un risultato che brucia particolarmente perché maturato davanti al pubblico amico, nonostante una prestazione che il tecnico Luciano Zauri ha definito comunque accettabile sotto diversi punti di vista.
«Dispiace per questo risultato, ancor di più perché giocavamo in casa. Abbiamo fatto una discreta gara, seppur commettendo qualche errore» ha spiegato l'allenatore dei rossoblù in sala stampa.
Secondo l'analisi del mister, a mancare è stata soprattutto la lucidità nei momenti chiave della partita, dove la manovra è apparsa meno fluida e precisa rispetto al solito.
«In certe situazioni non siamo stati puliti e precisi. Il Livorno è una ottima squadra e ha fatto la gara che doveva fare» ha ammesso con onestà Zauri, riconoscendo il valore degli avversari.
Tuttavia, il rammarico principale resta legato alla scarsa concretezza mostrata negli ultimi metri, dove il Campobasso non è riuscito a finalizzare quanto costruito durante i novanta minuti.
«Noi però dovevamo sfruttare meglio le occasioni che abbiamo creato» ha aggiunto il tecnico, sottolineando come la precisione sotto porta avrebbe potuto cambiare radicalmente l'inerzia del match.
L'attenzione si è poi spostata sulle reti incassate nel corso del primo tempo, nate da episodi che hanno evidenziato una certa vulnerabilità difensiva dei padroni di casa.
Zauri non ha cercato scuse, puntando il dito su cali di tensione che, a questi livelli, si trasformano inevitabilmente in vantaggi pesanti per gli avversari di turno.
«Abbiamo pagato caro le disattenzioni che abbiamo avuto. Siamo stati un po’ passivi in certe occasioni» ha dichiarato l'allenatore, analizzando la dinamica dei gol subiti.
La beffa, secondo il tecnico molisano, risiede proprio nel rapporto tra la pericolosità espressa dal Livorno e il bottino effettivamente raccolto dalla squadra toscana in zona gol.
«Loro hanno creato poco, ma hanno segnato due gol. Purtroppo il calcio è anche questo quindi dobbiamo accettare la sconfitta e ripartire» ha chiosato amaramente.
Nonostante il momento difficile e le due sconfitte di fila che potrebbero minare il morale dell'ambiente, Zauri ha voluto lanciare un segnale di serenità e fiducia per il futuro.
Il percorso di crescita intrapreso dal club non viene messo in discussione da un incidente di percorso, seppur doloroso, poiché la base di lavoro viene ritenuta solida.
«Siamo contenti del percorso che stiamo facendo e dobbiamo andare avanti su questa strada» ha ribadito il mister, allontanando venti di crisi o eccessivi allarmismi.
La consapevolezza che la squadra abbia ancora margini di crescita è il motore che deve spingere il gruppo a voltare pagina immediatamente, già dalla ripresa degli allenamenti.
«Certo dispiace perdere due gare consecutive, ma abbiamo possibilità di migliorare» ha proseguito Zauri, tracciando la rotta per i prossimi impegni ufficiali della stagione.
L'obiettivo prioritario adesso è il recupero fisico e mentale, per farsi trovare pronti a dare battaglia già nel prossimo turno di campionato e interrompere la serie negativa.
«Ora dobbiamo recuperare energie e da domani riprendere a lavorare» ha concluso l'allenatore rossoblù, chiamando a raccolta i suoi uomini per una reazione immediata.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 15:45 Südtirol, Possanzini in vista della Sampdoria: «Cancellare Castellammare, voglio equilibrio e mentalità»
- 15:30 Colpaccio Biellese: per il centrocampo c'è Filippo Campani dalla Serie C!
- 15:15 Alcione, ha firmato il portiere 2010 Michele Righini
- 15:00 Taranto-Trani, la sfida da non fallire: i rossoblù si giocano credibilità e futuro
- 14:45 Sampdoria, D'Angelo si presenta: «Il nostro scopo è tirarci fuori dai guai»
- 14:30 Serie D, la nona giornata si apre domani con 5 anticipi: e domenica cambia l'ora. Rinviato un match
- 14:15 Il Casarano del neo tecnico Zauri prepara la trasferta di Crotone
- 14:00 Verso Melfi-Palmese: al "Valerio" ci sono in palio punti pensanti in ottica salvezza
- 13:45 Verso Arezzo-Benevento, Floro Flores: «Non sottovalutiamo nessuno. Le mie emozioni? Le lascio in panchina»
- 13:38 ufficialela Castellanzese ingaggia il difensore Stefano Samaden
- 13:30 Svincolati - Attaccante 30enne ex C e D con oltre 60 reti in carriera
- 13:15 Verso Sambenedettese-Livorno, Lucarelli avverte: «Classifica bugiarda, ci sarà da sudare. Noi giochiamo sempre per vincere»
- 13:00 Monastir-Trastevere, spettacolo e gol annunciati: scontro d'alta quota al Comunale
- 12:45 Juve Stabia, Sibilli ammette: «Ho sbagliato, ho commesso un errore»
- 12:30 Colpo da novanta per l'attacco del Bra: è fatta per l'arrivo di Matteo Colombi!
- 12:15 Maratea, il pari con l’Atletico Montalbano diventa 0-3 a tavolino
- 12:00 Derby bergamasco ad alta tensione: lo Scanzorosciate cerca l'acuto in casa contro il Villa Valle
- 11:45 Verso Avellino-Padova, Nesta: «Voglio ambizione e continuità. Il nuovo stadio? Fondamentale, ma l'Italia è bloccata dalla burocrazia»
- 11:30 Giovani D Valore, ecco la prima graduatoria dopo sei giornate
- 11:15 Pineto-Gubbio, crocevia salvezza al "Mariani-Pavone"
- 11:00 Verso Caldiero Terme - Brusaporto: incrocio delicato al "Berti"
- 10:45 Juve Stabia a Cremona, De Giorgio: «Servirà il furore agonistico»
- 10:30 Svincolati - Esterno classe 2004 con oltre 90 presenze in D e il salto in C
- 10:15 Altamura-Potenza, al "D'Angelo" sarà sfida vera
- 10:00 Millesimo-Sanremese, l'entusiasmo della matricola contro i sogni di gloria di Karembeu
- 09:45 Modena, Bianco alla vigilia del derby con il Cesena: «Non dobbiamo permettere loro di vincere»
- 09:30 Svincolati - Attaccante da oltre 170 presenze in Serie A e gare internazionali
- 09:15 Casertana-Bari, la febbre del venerdì sera: si attende grande spettacolo al Pinto
- 09:00 Lions Montemiletto, arriva l'attaccante Gianluca Trimarco
- 08:45 Empoli-Vicenza, l'anticipo dell'ottava giornata apre il weekend di Serie B
- 08:30 Svincolati - Esperto centrocampista da oltre 350 presenze tra i professionisti
- 08:15 Salernitana, tegola Varela Djamanca: c'è lesione muscolare
- 08:00 ufficialeGaeta, arriva il difensore Leonardo Paletta
- 07:45 Torino-Monza apre l'8ª giornata: l'allievo Abate sfida il grande ex Juric sotto la Mole
- 07:30 Svincolati - Centrale difensivo classe 2001 con oltre 90 presenze in C
- 07:15 Verso Perugia-Pescara: notte di fuoco al "Curi". Diana e Buscè si giocano un pezzo di vertice
- 07:00 Portici, ufficiale l'arrivo di Pasquale Evacuo: «Sono pronto a dare battaglia»
- 06:45 Cesena, Guidi resta in bianconero: contratto prolungato fino al 2030
- 06:30 Svincolati - Mancino 24enne con oltre 120 presenze in C
- 23:45 Brescia, mister Corini: «Dobbiamo spaccare la rete quando arriviamo lì davanti»
- 23:40 Vuoi le notizie di calcio PRIMA di tutti? Ecco il nuovo trucco (gratis)
- 23:30 Svincolati - Difensore 25enne ex Desenzano, Albinoleffe e Virtus CiseranoBergamo
- 23:15 «Dobbiamo ritrovare la lucidità perduta»: l'analisi di Massimo Rastelli sul momento del Bari
- 23:00 Vibonese, Vullo: «Ripartiti con un handicap ed eredità pesante, ora riconquistiamo la fiducia»
- 22:45 Perugia, mister Diana: «Non siamo da scuse, chi va in campo deve dare il massimo»
- 22:30 Svincolati - Sul mercato un 24enne con oltre 100 presenze in Serie D
- 22:15 Pescara, Buscè: «Difendo ciò che ho detto ma non volevo offendere»
- 22:05 Sostieni NotiziarioCalcio.com e ricevi 80€ gratis. Non aspettare!
- 22:00 Vado, mister Riolfo: «Aumentano le opzioni in panchina e la sana competitività»
- 21:55 Ancona, intervento perfettamente riuscito per Gabriele Amore