Il Tribunale Federale penalizza la Palmese di 4 punti. Sambiase -6

04.05.2017 19:31 di Ermanno Marino  articolo letto 981 volte
Il Tribunale Federale penalizza la Palmese di 4 punti. Sambiase -6

Brutta stangata per la Palmese (Girone I). Il Tribunale Federale Nazionale della Figc ha infatti messo la sentenza di primo grado relativa al processo denominato “Dirty Soccer”, filone calabrese.

Accolte parzialmente le richiste del procuratore federale, sono stati inflitte sanzioni pesanti a tutti i personaggi coinvolti nella vicenda: Riccardo Petrucci è stato squalificato per 5 anni; per Salvatore Maurizio Calidonna 4 anni di inibizione, gli stessi anche per Antonio Mazzei 4 anni di inibizione. A Giuseppe Carbone invece 1 anno e 2 mesi di inibizione. Il calciatore Francesco Piemontese 1 anno di squalifica. Al tecnico Rosario Salerno 6 mesi di squalifica. Per le società Palmese 1912 e Sambiase rispettivamente 4 e 6 punti di penalizzazione da scontare nel campionato in corso.

Per la squadra neroverde è una batosta che riapre i giochi play off del girone I, infatti la Palmese scende a 55 a sole due lunghezze di vantaggio sul Gela che è in vantaggio negli scontri diretti. Una situazione non semplice perchè domenica c'è la sfida con il Castrovillari alla disperata ricerca di una vittoria (che da sola non basta) per agganciare i play out ed evitare la retrocessione diretta.