L'ultimo viaggio stagionale del Cjarlins Muzane si è concluso con un pareggio dal sapore agrodolce sul terreno dell'Este. Dopo aver accarezzato l'idea della vittoria grazie a un vantaggio siglato nel finale della prima frazione, la formazione ospite è stata raggiunta nelle battute conclusive, dovendosi accontentare di un punto che lascia un velo di rammarico.

Le prime schermaglie dell'incontro hanno visto il Cjarlins Muzane rendersi pericoloso con un tentativo di Gaspardo, il cui destro rasoterra dalla distanza ha lambito il palo. Poco dopo, è stata la volta di Chajari a creare apprensione nella retroguardia locale con un traversone insidioso che ha attraversato l'intera area di rigore senza trovare la deviazione di alcun giocatore e spegnersi sul fondo.

Con il passare dei minuti, l'Este ha guadagnato metri e pericolosità. Al 17', Menato non è riuscito a inquadrare la porta, spedendo alto da posizione favorevole un invitante cross di Kola. Lo stesso copione si è ripetuto al 26', con Kola ancora protagonista nel servire Menato, il cui destro, però, non ha trovato lo specchio della porta. La pressione dei padroni di casa si è intensificata, e attorno alla mezz'ora Menato si è reso nuovamente minaccioso con una conclusione in diagonale respinta con prontezza da Basso, prima che Mileto allontanasse definitivamente la sfera.

Il Cjarlins Muzane ha trovato la via del gol al 39', grazie a una pregevole azione sviluppatasi da un cambio di gioco di Dominici, che ha pescato con precisione Simeoni al limite dell'area. Il centrocampista si è accentrato con agilità e ha lasciato partire un sinistro chirurgico che si è insaccato alle spalle del portiere avversario. L'Este ha reagito immediatamente e, al 42', è andato vicinissimo al pareggio: la diagonale di Kola ha superato Basso, ma è stata provvidenzialmente respinta sulla linea di porta da Fornari, con la palla che, carambolando sullo stesso Basso, è terminata in calcio d'angolo.

La ripresa si è aperta con un Cjarlins Muzane subito propositivo in avanti. Dopo appena tre minuti, un lungo lancio di Dominici ha innescato la corsa di Camara, che si è involato verso la porta avversaria. Dopo aver superato in velocità Giacomazzi, l'attaccante si è trovato a tu per tu con il portiere, ma la sua conclusione da posizione defilata si è infranta sul palo. La formazione ospite ha continuato a rendersi pericolosa al 5', quando un cross di Simeoni ha trovato la testa di Gaspardo, il cui colpo in tuffo è uscito di un soffio alla destra di Rossi.

Dopo i primi cambi, è stato un neoentrato, Franzolin, a sfiorare il pareggio per l'Este al 26', con un tiro cross dal vertice dell'area che ha sorvolato di poco la traversa, con Basso immobile a osservare la traiettoria del pallone. La partita è rimasta vibrante e, al 38', il Cjarlins Muzane ha avuto una clamorosa opportunità per raddoppiare: un potente sinistro di Benomio da fuori area è stato respinto lateralmente da Rossi, con la sfera raccolta da Furlan che, dopo aver superato il proprio marcatore, ha crossato dal fondo per lo stesso Benomio, il cui sinistro, da posizione ravvicinatissima, si è incredibilmente spento sopra la traversa.

L'errore si è rivelato fatale per il Cjarlins Muzane, che nel recupero ha subito la beffa del pareggio. Giacomazzi, che pochi minuti prima sembrava destinato alla sostituzione, si è avventato con tempismo e precisione sul pallone calciato da una punizione di Chajari, insaccando di testa e fissando il risultato sull'1-1 finale. Un epilogo amaro per il Cjarlins Muzane, che ha visto sfumare una vittoria che avrebbe rappresentato un prezioso bottino nell'ultima trasferta stagionale.

Sezione: Serie D / Data: Dom 27 aprile 2025 alle 21:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print