Era diventato celebre non certo per la sua "penna" o per un ornato eloquio. Sergio Vessichio era diventato famoso, purtroppo, per degli insulti in presa diretta durante la telecronaca di un incontro sportivo tra Agropoli, squadra che Vessicchio ha da sempre seguito, ed il Sant'Agnello (clicca qui).

Il personaggio non era nuovo a scivoloni od opinioni che scadevano in indiscutibili assurdità. E non gli sono bastati i ripetuti richiami adottati nei suoi confronti dall'Ordine dei Giornalisti. Di oggi la decisione proprio dell'Ordine di radiare Sergio Vessicchio dall'albo.

A darne notizie è l'agenzia stamap ANSA con questa breve: L'Ordine dei giornalisti della Campania, con una nota comunica che «il Consiglio di disciplina territoriale, dopo approfondita istruttoria, come previsto dalla Legge, ha provveduto a radiare dall'Albo il giornalista pubblicista Sergio Vessicchio». «In precedenza lo stesso Vessicchio era già stato sospeso dall'Albo. La decisione è stata notificata anche al Procuratore generale della Corte d'Appello di Napoli. La radiazione è stata delibera ai sensi dell'art. 55 della legge nø 69 del 1963 e successive modifiche», prosegue la nota.

Sezione: Serie D / Data: Ven 29 novembre 2019 alle 17:07
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print