Un test probante al Mapei Center per l’Imolese, che ha affrontato il Sassuolo Primavera in un'amichevole ricca di spunti. Nonostante la sconfitta per 2-0, la squadra rossoblù ha mostrato una reazione di grande intensità e carattere, specialmente dopo aver subito il doppio svantaggio.

I padroni di casa si sono portati in vantaggio nel primo tempo con le reti di Kulla al 14' e Tomsa al 28', ma la reazione dell’Imolese non si è fatta attendere. I ragazzi di mister Potepan hanno aumentato il ritmo e la pressione offensiva, creando diverse occasioni da gol. Il portiere Salgado si è distinto con interventi reattivi e decisi, sventando almeno due pericoli importanti.

Anche nella ripresa, dopo una fase iniziale di equilibrio, l’Imolese ha continuato a spingere in avanti, sfiorando la rete in diverse circostanze e dimostrando una notevole tenacia. Le sostituzioni effettuate da entrambe le parti hanno permesso ai tecnici di valutare l'intera rosa, con l’Imolese che ha cambiato quasi tutti gli effettivi per dare minuti a ogni giocatore.

Nonostante il risultato finale, la prestazione dell’Imolese ha messo in luce una squadra con spiccate qualità di reazione e una buona fase offensiva. Il test contro una formazione di alto livello come il Sassuolo U20 ha fornito indicazioni preziose in vista della stagione, confermando la determinazione del gruppo e la capacità di creare pericoli anche in situazioni di svantaggio.

Sezione: Serie D / Data: Dom 10 agosto 2025 alle 13:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print