Maurizio Parolini è il nuovo allenatore dell’Oltrepò FBC. Doveva essere “solo” e semplicemente il neo tecnico della Juniores Nazionale. Scelto per tempo dal direttore sportivo Nicola Raso e già effettivamente al lavoro per allestire la rosa della squadra giovanile, si è visto invece offrire la guida tecnica della Prima squadra.

Non prosegue quindi l’avventura in biancorosso mister Paolo Barbieri, artefice con il suo staff, dell’impresa e della cavalcata che hanno portato l’Oltrepo a vincere il campi0nato di Eccellenza girone A e approdare in serie D.

Sarà nuovo di zecca anche lo staff (in via di definizione) che accompagnerà mister Parolini in questa nuova e attesa avventura. La squadra di ritroverà giovedì 1° agosto al campo sportivo di Pontecurone, nuovo quartier generale biancorosso per la stagione 2024-2025, dove si preparerà con doppie sedute amichevole al debutto della Coppa Italia (25 agosto) e del campionato (8 settembre).

Parolini è nato a Milano il 2 giugno 1968. Ha il patentino di Uefa B e di calcio a 5. Da giocatore è cresciuto nel settore giovanile dell’Aldini, diventando campione italiano categoria Allievi.

Ha giocato in serie D con Muggiò e Desio e poi in serie B svizzera con il Lugano. Poi anni anche con il calcio a 5 in serie A, B e C. Tanto settore giovanile a livello di allenatore, riuscendo a diventare vice campione nazionale con la Juniores Nazionale del Como (2006-2007).

L’anno successivo prima in veste di vice allenatore e poi da subentrante ha portato il Como (2007-2008) dalla serie D alla Lega Pro, svolgendo poi nell’annata successiva il ruolo di vice in Lega Pro e di tecnico delle Berretti.

In Eccellenza è stato alla guida di Sunese e Atletico Torino. Berretti e Juniores Nazionale con il Lecco. Responsabile di settore giovanile con Val Rendena e Pro Patria. Nell’ultime stagioni direttore tecnico nei quadri della Lombardia Uno dove ha guidato gli Allievi Elite.

In calce alla nota del club leggiamo: "L’Oltrepo Fbc , a nome del presidente Fabrizio Catenacci e del consiglio direttivo, dà il benvenuto a mister Parolini e al suo staff, affidandogli per la stagione 2024-2025 in serie D la conduzione della Prima squadra. Ringrazia sentitamente e di cuore mister BARBIERI e il suo staff per il lavoro fatto e il raggiungimento dell’obiettivo con la promozione in serie D, augurando loro le migliori fortune sportive per il proseguo della loro carriera”.

Sezione: Serie D / Data: Dom 14 luglio 2024 alle 08:30
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture
Print