La Folgore Caratese impone il primo stop al Piacenza

20.09.2023 20:36 di  Nicolas Lopez   vedi letture
La Folgore Caratese impone il primo stop al Piacenza

Dopo due vittorie consecutive, il Piacenza subisce la sua prima sconfitta nel campionato di Serie D. Nel turno infrasettimanale, la squadra esce sconfitta 2-0 dal campo della Folgore Caratese. La prestazione dei biancorossi è stata poco brillante in questa partita, poiché non sono riusciti a capitalizzare le occasioni create. Al contrario, i padroni di casa sono stati abili nel sfruttare le poche opportunità e nel difendere il risultato nella seconda metà della partita, resistendo alla pressione del Piacenza.

Il primo tempo è stato deludente per il Piacenza, ma la squadra ha creato la sua prima vera opportunità dopo meno di dieci minuti, quando Recino ha liberato in area Gerbaudo con un colpo di tacco, ma il portiere avversario ha respinto il suo tiro. Il momento decisivo arriva al 15': l'arbitro ha fischiato un calcio di rigore a favore della Folgore Caratese per un fallo su Arduini nell'area del Piacenza, e Kyeremateng ha segnato dal dischetto, ingannando Moro. Il Piacenza ha faticato a creare occasioni pericolose e si è visto solo con Ndoye, che ha mancato un'ottima opportunità nel cuore dell'area, sprecando un assist di Santella. Al 35', Vernocchi non ha sbagliato, sfruttando un respinto della difesa avversaria e sorprendendo Moro con un tiro da fuori area. Da quel momento, la partita è diventata molto difficile per i biancorossi.

Nella ripresa, Maccarone ha apportato dei cambiamenti, inserendo Artioli e Baudouin al posto di Ndoye e Del Dotto. La squadra ha iniziato bene, e l'ex Marchi ha fatto un salvataggio sulla linea di porta dopo un colpo di testa di Recino. Tuttavia, Silva non è riuscito a centrare la porta di testa, e successivamente è stato Gerbaudo, servito in area da Zini, appena entrato in campo, a sparare a lato da un'ottima posizione. Il Piacenza ha cercato con determinazione di rompere la difesa avversaria, ma i padroni di casa sono stati abili nel chiudere tutti gli spazi. L'ultima occasione per rimettere in gioco la partita è arrivata nel recupero, ma Macchi ha compiuto una parata straordinaria per deviare il tiro di D'Agostino in corner. Il Piacenza rimane a 6 punti in classifica dopo tre partite e cercherà di tornare alla vittoria domenica prossima al Garilli, quando affronterà la Casatese.