Sconfitta interna per la Sammaurese che, nonostante un buon avvio di gara e il consueto contributo del bomber Casolla, è stata rimontata e superata dalla Vigor Senigallia. Il risultato finale di 1-2 al "Macrelli" costringe i giallorossi a incassare un'amara battuta d'arresto.

L'inizio della partita è stato caratterizzato da circa venti minuti di attenta valutazione tattica tra le due squadre, con un’intensa manovra a centrocampo ma senza che nessuna delle due riuscisse a sferrare l'affondo decisivo.

L'equilibrio si è rotto al 23': Casolla si è fatto trovare pronto in area di rigore e ha trafitto l'estremo difensore ospite Novelli, portando la Sammaurese in vantaggio. La gioia dei padroni di casa è durata però solo pochi minuti. La Vigor Senigallia ha infatti trovato il pareggio quasi immediatamente, al 30', grazie a una pregevole conclusione al volo di Alonzi che ha ristabilito la parità.

Prima della fine del primo tempo, Casolla ha avuto l'occasione per riportare avanti i suoi: al 40' ha provato una conclusione di prima intenzione, ma Novelli è stato reattivo e ha deviato la palla sopra la traversa.

Il secondo tempo è iniziato in salita per la Sammaurese, che ha subito la rete del sorpasso della Vigor Senigallia al 53'. Tonelli ha lasciato partire un tiro dalla distanza che ha sorpreso il portiere Pazzini, complice anche una traiettoria che ha baciato la traversa prima di insaccarsi.

I giallorossi hanno tentato una reazione rabbiosa e al 64' sono riusciti a trovare la rete, ma il gol è stato annullato: dopo una respinta del portiere su tiro di Infantino, Casolla aveva insaccato, ma l'arbitro ha ravvisato una posizione di fuorigioco.

Il Senigallia ha sfiorato il colpo del K.O. al 73', quando Bracone ha avuto la possibilità di chiudere definitivamente la partita, ma la Sammaurese è stata salvata dall'incrocio dei pali. Nel concitato finale, i giallorossi hanno profuso il massimo sforzo offensivo per cercare di agguantare il pareggio, ma la difesa ospite ha retto l'urto, permettendo alla Vigor Senigallia di conquistare i tre punti.

La Sammaurese dovrà ora voltare pagina in fretta in vista della prossima sfida di campionato che la vedrà impegnata in trasferta a Teramo domenica prossima.

Tabellino

INTER SM SAMMAURESE 1 – VIGOR SENIGALLIA 2

Marcatori: 23′ Casolla, 30′ Alonzi, 53′ Tonelli

INTER SM SAMMAURESE: Pazzini, Moncastelli, Magnanini, Oppizzi, Zaccariello, Dall’Osso, Sare, Bertani, Amadori, Casolla, Conti A disp: Pollini, Manzi, Dimitri, Said, Lucatti, Ruiz, Nisi, Deshkaj, Infantino All: Lorenzo

VIGOR SENIGALLIA: Novelli, Gambini, Braconi, Pandolfi, De Feo, Magi Galluzzi, De Marco, Urso, Tonelli, Shkambaj, Alonzi A disp: Taina, Baleello, Bucari, Subissati, Pompilio, Traore, Beu, Gasparroni, Caprari

Sezione: Serie D / Data: Dom 19 ottobre 2025 alle 23:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print