Il mercato dei dirigenti calcistici continua a muoversi con intensità in questo periodo di programmazione per la stagione 2025/2026. Tra i profili in cerca di una nuova collocazione spicca quello di Mariano Fernandez, direttore sportivo classe 1978 che ha recentemente concluso la sua esperienza professionale con il Fasano nel girone H della Serie D.
La carriera del dirigente, caratterizzata da un percorso significativo nelle categorie inferiori del calcio italiano, potrebbe presto conoscere una nuova tappa. Secondo le informazioni raccolte da Notiziariocalcio.com, nelle ultime settimane si era concretizzata una possibilità di approdo alla Luparense, ma questo scenario sembra ormai essere tramontato poiché la società veneta avrebbe deciso di orientarsi verso altre soluzioni per la propria area tecnica (Clicca qui).
Chiusa la parentesi Luparense, per Fernandez potrebbe profilarsi un interessante ritorno al passato. Non è infatti da escludere un suo rientro alla Virtus Francavilla, club con cui il direttore sportivo ha già lavorato in precedenza, precisamente dal dicembre 2018 fino al marzo 2021. Un'esperienza significativa che potrebbe ripetersi, riportando il dirigente in un ambiente che conosce bene e dove ha già dimostrato le proprie capacità gestionali.
Questo possibile ritorno rappresenterebbe un elemento di continuità per la società pugliese, che potrebbe affidarsi a una figura già inserita nelle dinamiche del club e con una conoscenza approfondita dell'ambiente locale.
La figura di Mariano Fernandez si è consolidata nel panorama calcistico italiano grazie a diverse esperienze maturate in club di Serie C e D. Prima dell'ultima avventura al Fasano, il direttore sportivo ha costruito un percorso professionale che lo ha visto protagonista in diverse realtà del centro-sud Italia.
Il suo curriculum include infatti esperienze significative alla Fidelis Andria, alla Viterbese e al Matera, fino all'esperienza con l'Audace Cerignola, tutte tappe che hanno contribuito a formare un profilo dirigenziale con conoscenza approfondita delle dinamiche di mercato nelle categorie inferiori del calcio italiano.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 17:15 Verso l’Alcione, mister Valente avvisa il suo Lecco: «La prestazione è come un noleggio, va riconquistata ogni giorno»
- 17:12 Caos Chieti, la verità del presidente: «Ecco perché Paris se n'è andato»
- 17:02 Serie D, risultati e marcatori dei recupero: il Desenzano vince e si prende la vetta! Ok Enna, cade il Milan Futuro
- 17:00 Serie C Girone B, chi vale di più? La classifica aggiornata dei talenti più costosi
- 16:45 Ternana sull'orlo del baratro. Bandecchi rivela: «Rizzo non ricapitalizzerà»
- 16:30 Albalonga, Succi lancia la sfida: «Entriamo in campo sempre per vincere, contro la Flaminia sono tre punti pesanti»
- 16:15 Arezzo, Manzo: «Abbiamo una Ferrari, Bucchi la riporti a pieno regime»
- 16:00 Serie C Girone A, chi vale di più? La classifica aggiornata dei talenti più costosi
- 15:45 Unione Calcio–Racale, al Ventura va in scena la sfida tra ambizioni e salvezza
- 15:30 Flaminia, mister Nofri a NC: «Credo in questo terzo posto. Futuro? Penso solo al finale di stagione»
- 15:15 Lumezzane-Brescia, Pesce punge: «Bello stadio pieno, ma se vietano la trasferta lo spettacolo ne risentirà»
- 15:00 Chi incide di più nel girone I di Serie D? Sul podio Varela, Samake e Tchaouna
- 14:45 Latina e Guidonia si sfidano per un classe 2006 che gioca in D
- 14:30 Terremoto Chieti, l'addio di Paris è un veleno: «Li pagavo solo io, non potevano bloccarmi»
- 14:15 Doppia condanna per il Campobasso: ecco quanto dovrà pagare per Giacomo Di Donato
- 14:00 Chi incide di più nel girone H di Serie D? D'Anna mette tutti in fila
- 13:45 Frosinone-Palermo: ecco quanti tifosi rosanero saranno presenti allo Stirpe
- 13:35 Obbligo under in Eccellenza, AIC proclama stato di agitazione
- 13:30 Badr Bayou si racconta a NC: «Vigasio, vogliamo la salvezza. Mi ispiro a Leão»
- 13:15 Livorno costretto a pagare un club di D. Quanto? 72 euro...
- 13:00 Chi incide di più nel girone G di Serie D? Lorusso, Santoro, Roberti e non solo
- 12:45 Roberto De Angelis nel mirino: voci di mercato per il gioiello del Martina
- 12:30 Vertenza premi di formazione: il Tribunale dà ragione all'Albalonga contro il Latina
- 12:00 Chi incide di più nel girone F di Serie D? Gasperoni insidia la vetta
- 11:30 Virtus Francavilla, il ds Fernandez a NC: «Playoff impensabili fino a poco fa. Barletta-Fasano dirà tanto...»
- 11:15 Ternana, incubo fallimento: il 13 aprile la verità sul futuro delle Fere
- 11:00 Chi incide di più nel girone E di Serie D? Caon vale quasi il 60% dei gol dell'Orvietana
- 10:45 Seravezza, un campionato strepitoso: ora c'è il Siena
- 10:30 Messina sull'orlo del baratro: quattro finali per evitare la retrocessione
- 10:15 Portelli e il no alla Nocerina: «Volevo aiutarli, ma non era un buon investimento: lo stadio non è adeguato»
- 10:00 Chi incide di più nel girone D di Serie D? Nessuno come Minessi
- 09:45 L'Adriatico si tinge di biancazzurro: Pescara-Sampdoria, una battaglia per la sopravvivenza
- 09:30 Castellanzese, Stefano Boccadamo a NC: «Stagione positiva, l'obiettivo è la salvezza. Che sorpresa lo striscione dei tifosi»
- 09:15 Simone D'Uffizi, il fattore X dell'Ascoli nella volata promozione
- 09:00 Chi incide di più nel girone C di Serie D? Testa a testa tra due attaccanti
- 08:49 BREAKING NEWS - Ulteriore rinvio per un match di D in programma oggi
- 08:45 Empoli sull'orlo del baratro: Ghion lancia l'allarme in vista del Padova
- 08:30 Chieti, clamoroso addio: Paris sbatte la porta e se ne va
- 08:15 Trapani, prezzi ridotti per la sfida salvezza contro la Salernitana
- 08:00 Chi incide di più nel girone B di Serie D? Il solito Chessa al comando
- 07:45 Emergenza infortuni in casa Cavese: Prosperi studia le mosse anti-Atalanta U23
- 07:30 Mister Fabio Fossati a NC: «Sanremo piazza affascinante, ora guardo avanti con la solita fame»
- 07:15 Pergolettese, Tacchinardi guarda già a sabato: «Partita più importante dell'anno»
- 07:00 Chi incide di più nel girone A di Serie D? Sul podio Djorkaeff, Naamad e Busato
- 06:45 «Abbiamo bisogno del calore del pubblico», Ciro Danucci chiama a raccolta lo stadio: «Vi spiegherò perché non emergono più talenti»
- 00:30 Dati, movimenti e precisione: come i talent scout scoprono i campioni
- 00:15 Murese, Giovanni La Licata: “Sto cercando di dare il massimo fino alla fine”
- 00:00 FOCUS: Posizionamento e visione, il talento si costruisce