La Lavagnese prosegue nel rafforzamento della propria rosa con l'acquisizione di un nuovo elemento destinato al reparto avanzato. Il club ligure ha perfezionato l'ingaggio di Nicolò Fasano, giovane trequartista pugliese nato a Lecce nel 2005, che si trasferisce in Liguria per intraprendere una nuova tappa della propria carriera calcistica.
Il calciatore salentino giunge sulla costa ligure proveniente dal Casarano, formazione con cui ha vissuto un'annata memorabile culminata con la promozione nella terza serie nazionale. Durante la passata stagione, Fasano ha avuto modo di assaporare il calcio di Serie C, sia pure limitatamente, totalizzando una presenza nel campionato che rappresenta il vertice del panorama dilettantistico italiano.
Il percorso formativo del giovane centrocampista offensivo affonda le radici nei vivai calcistici del Meridione. La sua crescita tecnica è passata attraverso diversi settori giovanili di prestigio: dopo aver mosso i primi passi nella scuola calcio intitolata a Fabrizio Miccoli, Fasano ha proseguito il proprio cammino nelle giovanili del Lecce, club della sua città natale, per poi completare la formazione nelle fila della Virtus Francavilla, società pugliese storicamente attiva nello sviluppo di giovani talenti.
Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, il neo-acquisto biancorrosso si distingue per versatilità e qualità nell'interpretazione del ruolo. Fasano è un elemento dotato di buona tecnica individuale, in grado di muoversi con efficacia negli spazi tra centrocampo e attacco, quella zona nevralgica del campo dove si costruiscono le trame offensive. La sua capacità di inserirsi tra le linee avversarie e di imprimere ritmo alla fase di costruzione rappresenta un valore aggiunto per le manovre d'attacco della squadra.
L'operazione di mercato testimonia la strategia della dirigenza biancorossa, orientata a investire su profili giovani ma già dotati di un bagaglio di esperienza significativo nonostante la giovane età. Gli osservatori e gli addetti ai lavori considerano Fasano un elemento dalle prospettive interessanti, un talento da seguire con attenzione nell'evoluzione della propria parabola professionale.
Con questo innesto, la Lavagnese arricchisce il proprio organico di un'alternativa in più nel settore nevralgico del campo, aggiungendo qualità e dinamismo alle opzioni a disposizione dello staff tecnico. L'arrivo del ventenne pugliese rappresenta un investimento sul futuro che, al contempo, può già fornire un contributo concreto nell'immediato, considerata la maturità calcistica acquisita nelle esperienze precedenti.
La società ligure continua dunque a lavorare sul mercato con l'obiettivo di costruire un organico competitivo e ben bilanciato tra esperienza e prospettiva, puntando su elementi capaci di crescere all'interno del progetto tecnico e di garantire rendimento nel corso della stagione in corso. L'integrazione di Fasano nel gruppo squadra rappresenta un ulteriore tassello nella composizione di un mosaico volto ad affrontare con ambizione gli impegni del campionato.
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 23:45 Serie D e non solo su un centrocampista classe 2003
- 23:30 Catalano sulla Reggina: «Gli amaranto non hanno bisogno di regali. Tutte le squadre stanno aspettando loro...»
- 23:15 Isola Capo Rizzuto, Badibanga: «In corsa per i playoff»
- 23:00 Seravezza, Masitto elogia i suoi: «Una partita seria in netta emergenza, l'obiettivo salvezza è sempre il primo»
- 22:45 Taranto, il ds Pagni: «Stiamo cercando di chiudere altri due o tre acquisti, tra cui un attaccante esterno»
- 22:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 18° turno (20:30)
- 22:15 Pergolettese, Tacchinardi: «Fino all’espulsione ce la siamo giocata bene. Il Vicenza è una corazzata perfetta per la categoria»
- 22:00 Savoia, Matachione tra il primato e il Giraud: «Abbiamo giocato senza corrente, il match era a rischio»
- 21:45 Tricarico, Elia: «Impegno, dedizione e voglia di riscatto»
- 21:30 Martina, il presidente Lacarbonara onesto: «Sul mercato è necessario intervenire»
- 21:15 Massafra, Sergio: «Gruppo forte e vittoria fondamentale»
- 21:00 Cerbone in vista dei derby: «Latte Dolce avrà il dente avvelenato. Il pareggio non ci deve far perdere serenità»
- 20:45 Guidonia, l'analisi di Ginestra dopo il pari: «L’Ascoli la squadra più forte del campionato»
- 20:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 18° turno (20:30)
- 20:17 Nocerina, è fatta: ecco il nuovo allenatore! Non sarà Torrente
- 20:15 «E’ un grosso dispiacere perdere così»: Bonatti recrimina sulla sconfitta nel finale della Dolomiti Bellunesi
- 20:00 Igea Virtus, Marra: «Non siamo stati lucidi nel leggere le situazioni. Dopo questa prestazione siamo convinti di giocarcela con tutti»
- 19:45 Ascoli, mister Tomei: «Un punto guadagnato, ma potevamo portarla a casa»
- 19:30 «L'allenatore deve preoccuparsi quando la squadra non produce: a noi manca solo il gol»: Scaringella difende la Fidelis Andria
- 19:21 Siena, Bellazzini dopo il ko: «Peso emotivo enorme, ma la squadra ha spessore morale»
- 19:20 Grana Picerno: due calciatori infortunati. Il report del club
- 19:15 Carrarese, Calabro sul futuro: «Corsa, organizzazione e mentalità. Se uniamo la qualità tecnica, facciamo bingo»
- 19:05 Arezzo, si prepara un altro innesto a centrocampo? Le ultime
- 19:00 COS, Loi: «Dispiace perché stiamo facendo un po’ da cavia in questo periodo. Ci è stato negato anche un calcio di rigore solare»
- 18:50 ufficialeLa Vigor Lamezia saluta il suo capitano
- 18:45 Arzignano, Di Donato esulta: «Una vittoria che ci proietta verso un altro tipo di campionato»
- 18:39 ULTIM'ORA - Serie D: confermata la regola degli under per i prossimi due anni
- 18:35 Scossone nel girone H di Serie D: un presidente annuncia l'addio
- 18:30 Fabio Nisticò sul ko del Bra: «Non siamo stati quelli delle ultime otto partite, ma lo step è molto alto»
- 18:19 BREAKING NEWS - Una big di Serie D cambia allenatore
- 18:15 Pontedera, Banchieri: «Avevamo tanti margini di miglioramento, molti giovani hanno fatto una grande partita»
- 18:07 Il Camaiore espugna Siena con un netto 3-0: è crisi nera
- 18:00 Chisola, Ascoli felicissimo: «Sono contento dell’atteggiamento, la vittoria era non facile e non scontata»
- 17:45 Vittoria preziosa per il Teramo, Pomante: «Forse saremmo dovuti ripartire di più e con maggior lucidità perché gli spazi c’erano»
- 17:30 Este beffato dal Treviso, Pagan: «Subito zero tiri in porta, perdere così brucia»
- 17:15 Maiuri furioso dopo il pari del Cerignola: «C’è stato un rigore clamoroso non concesso su Vitale»
- 17:00 Vittoria fondamentale per il Messina, Romano: «Abbiamo 27 punti ma siamo ancora in fondo alla classifica»
- 16:45 Vertice perso, Di Benedetto: «Il nervosismo non è necessario. Le partite in cui non siamo stati all’altezza ci serviranno da lezione»
- 16:35 Pergolettese, la proprietà pensa a cambiare? Bolis rischia il posto
- 16:30 Ciceri (Varese) dopo l'espulsione: «La squadra sta bene e ha ritrovato mentalità. Ma vincere così è davvero complicato»
- 16:20 Nocerina, è caccia al terzo allenatore stagionale. Ecco i nomi che circolano
- 16:15 Iori senza freni dopo Cittadella-Novara: «Abbiamo concesso un tempo intero all’avversaria»
- 16:05 ufficialeNuovo rinforzo annunciato dal Monopoli
- 16:00 Soave analizza il pari con la Vogherese: «Non riusciamo ancora a chiudere le partite, subiamo gol al primo tiro»
- 15:45 «Chi non soffre non vince»: Pagni (Taranto) non si accontenta e avvisa, «Ora lavoriamo sui nostri limiti»
- 15:30 Paganese di ferro, Novelli: «La classifica non mi interessa. Dobbiamo migliorare la qualità e la crescita individuale»
- 15:15 Catania, Toscano tra l'amarezza e la carica: «Potevamo fare di più, ma ora vogliamo chiudere il girone d’andata al primo posto»
- 15:00 Este-Treviso, il mister Gorini: «Siamo molto soddisfatti del percorso che stiamo facendo, anche se la strada è ancora lunga»
- 14:45 Samb, D’Alesio: «Il gol lo ha realizzato un quinto di centrocampo. Dobbiamo migliorare, ma il punto è fondamentale»
- 14:30 Pistoiese, Taibi durissimo: «In questo mese la squadra ha avuto un'involuzione»