Una prova di forza e un risultato convincente per il Martina, che ha travolto il Buccino con un perentorio 4-1 in un'amichevole disputata sotto il sole. La squadra ha mostrato una grande efficacia offensiva, segnando un poker di reti che ha confermato il buon lavoro svolto in questa fase di preparazione.

Le reti sono arrivate già nei primi minuti di gioco. Al 6' è stato Ievolella a sbloccare il risultato, portando subito in vantaggio il Martina. Nemmeno il tempo di esultare che, due minuti dopo, Zenelaj ha raddoppiato le marcature, mettendo la partita in discesa per i padroni di casa. La prima frazione si è conclusa con il tris di D’Arcangelo al 24', che ha sigillato il risultato parziale sul 3-0.

Nella ripresa, il tecnico ha effettuato numerosi cambi, schierando una formazione quasi completamente rinnovata. Le sostituzioni non hanno però intaccato la voglia di segnare. Al 3', il neo-entrato Carmona ha messo a segno il quarto gol per il Martina, rendendo il passivo del Buccino ancora più pesante. Gli ospiti hanno tentato una reazione d'orgoglio e al 7' De Angelis è riuscito a segnare la rete del 4-1, accorciando le distanze e fissando il risultato finale.

Il Martina ha schierato due undici differenti nei due tempi, offrendo a tutti i giocatori l'opportunità di mettersi in mostra. Nel primo tempo, la formazione era composta da Martinkus, Mancini, Dieng, Llanos, Cappilli, Virgilio, Zenelaj, Mastrovito, Ievolella, D’Arcangelo e Santarpia. Nel secondo, invece, sono scesi in campo Trivisano, Lupo, Yancuba, De Angelis, Tuccitto, Petruzzi, Piriz, Palermo, Resouf, Montervino e Sorace. Le foto dell'incontro sono state curate da Paolo Conserva.

Sezione: Serie D / Data: Dom 10 agosto 2025 alle 11:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print