Il campionato di serie D sta entrando nel vivo e, come di consueto, la redazione di notiziariocalcio.com cerca di dar voce al campionato che, più di tutti, comprende l'Italia intera.

Il protagonista di quest'intervista è Silvio Di Prisco, allenatore del Cassino, il quale ci ha cordialmente concesso una chiacchierata, partita dal momento che sta vivendo la sua squadra: «Viviamo un momento positivo, più gioioso ed allegro; questo, però, non vuol dire che si può abbassare la guardia poiché il campionato è difficile, ci vuole poco a tornare in basso. L'esperienza di un mese di sconfitte ci deve far capire tanto; dovevamo essere più sereni e lavorare con tranquillità, l'abbiamo fatto e siamo contenti».

Sul girone: «Non vedo una squadra molto più forte delle altre, ma c'è tanto equilibrio. Naturalmente ci sono squadre attrezzate per vincere, ma tante sono organizzate: Muravera, Afragolese, TN Florida, Gladiator. La cosa bella è che la partita la puoi giocare sempre, in poche partono favorite. Giugliano ed Aprilia stanno facendo un grande campionato, questo è chiaro».

Un pregio ed un difetto della squadra: «Il pregio l'abbiamo avuto nel ritorno di capitan Garzone: ci ha dato esperienza, motivazioni, tante qualità che qualcuno ancora non aveva messo a disposizione. Dall'altro lato, siamo molto giovani e, al primo ostacolo, siamo andati in difficoltà, ma nelle ultime uscite stiamo migliorando su quest'aspetto. In ogni gare, comunque, possiamo giocare con tanti under, qui si lavora molto bene con i giovani: per loro è una vetrina importante, si dimostra in D se si vuole giocare a calcio a livelli importanti».

Sul prossimo impegno sul campo del Gladiator: «Sarà una gara agguerrita. Sono campano, spesso ho giocato contro di loro; parliamo di campi caldi, bisogna dimostrare di avere una grande voglia. Per portare via punti servirà una gara gagliarda, vogliamo continuare a fare così ed allenarci con gioia, sacrificio e sorriso».

Sezione: Serie D / Data: Gio 11 novembre 2021 alle 08:45
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print